click to enable zoom
Loading Maps logo
Filters

Parchi giochi nel mondo eccezionali: playground così non li avete mai visti

  • slider
  • slider
  • slider
by Mary Franzoni
22 October 2017
Category:   Viaggiare e giocare

Quando ho iniziato questo blog che racconta i parchi giochi in giro per il mondo mai avrei pensato che da tutto il mondo sarebbero iniziate ad arrivare segnalazioni di parchi giochi da chi, come me, considera queste aree dei luoghi perfetti per fare giocare i bambini mentre si visita una destinazione.

Segnalazioni che arrivano sulla App, ma anche via social, su Instagram per esempio usando l’ #playgroundaroundthecorner.

Quali quindi i più eccezionali parchi giochi nel mondo da non perdere finora segnalati?

Qui ve ne lascio 5 e da oggi, ogni settimana, ve ne proporrò altri tra tutti quelli che stanno arrivando.

Iniziate a segnarli e, magari, vi piaceranno così tanto che i vostri viaggi verranno poi organizzati con lo scopo di visitare questi fantastici e  insoliti playground.

Un’altalena decisamente uncia questa in Bolivia, ad Uyuni dove c’è un cimitero dei treni.

Qui, in un grande deserto di sale, si trovano qua e là tanti treni in disuso e tra questi anche un’altalena, perché i bambini proprio ovunque hanno il bisogno di giocare!

Andiamo in Europa, in Norvegia o meglio, tra i fiordi norvegesi.

A Alesund, una località che si sviluppa su varie isolette, c’è un acquario che i bambini adoreranno e al suo esterno lo spettacolo continua.. nel parco giochi!

La piovra sembra uscita dall’edificio e qui i bambini giocheranno vista mare e sorvegliati da questo gigantesco personaggio.

Restiamo in Europa, nel Netherlands, a Soesterberg.

Qui c’è un Museo Militare e anche ai bambini piacerà andare alla scoperta di carri armati, aerei, elicotteri e veicoli blindati.

In un museo come questo il parco giochi non può che essere in tema.. eccolo qua, un veicolo nella sabbia dove salire e lasciare volare la fantasia.

Dall’Europa voliamo dall’altra parte del mondo, a Melbourne, una delle città che abbiamo amato di più dell’Australia.

https://www.instagram.com/p/BW_qmrZne9b/?tagged=playgroundaroundthecorner%20%20

Già in questa occasione abbiamo raccontato i playgrounds a Melbourne da non perdere per chi la visita con bambini, qui ne segnaliamo un altro, nella zona ovest della città – Woodlea – dove, tra navicelle spaziali, reti e labirinti, i bambini resteranno a giocare per ore in un luogo davvero eccezionale ad ogni età.

beautiful kids playgroundFiniamo questo articolo su incredibili parchi giochi nel mondo con una segnalazione che arriva da Seattle: si chiama Artist and Play.

Nel cuore della città, nello Seattle Center, c’è un parco giochi eccezionale realizzato da vari artisti con strumenti musicali, strutture interattive, torri e piramidi altissime tutta da scalare e ammirare dall’alto la città circostante.

In viaggio con bambini?

Curiosate su Instagram #playgroundaroundthecorner e segnalate anche voi su questo social il vostro parco giochi!  Ogni settimana ve ne racconteremo alcuni.

Sognate playground con vista?

Vi potrebbero interessare anche questi articoli.

Playground with a view: parchi giochi nel mondo con vista

5 parchi giochi in Italia con un panorama eccezionale


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

  • @playgroundaroundthecorner

    Something is wrong. Response takes too long or there is JS error. Press Ctrl+Shift+J or Cmd+Shift+J on a Mac.
  • Columbus Assicurazioni