click to enable zoom
Loading Maps logo
Filters

Seychelles con bambini: alla scoperta di Mahé e delle sue incredibili spiagge

  • slider
  • slider
  • slider
  • slider
  • slider
  • slider
  • slider
  • slider
  • slider
  • slider
  • slider
  • slider
  • slider
  • slider
  • slider
  • slider
  • slider
by Mary Franzoni
2 September 2017
Category:   Viaggiare e giocare

viaggio seychelles con bambiniUna destinazione perfetta per un viaggio in famiglia? Visitate le Seychelles con bambini e ne resterete tutti incantati, piccoli e grandi viaggiatori.

Questo il racconto del nostro viaggio, nessun parco giochi nel senso classico del termine, ma tante tantissime occasioni per giocare e per sognare.

Prima tappa Mahé, l’isola principale, quella che più ci ha colpito perché varia, viva, ricca di fascino.

Noi abbiamo visitato le Seychelles in agosto e quindi nella loro stagione invernale, più asciutta ma con mare più mosso.

Questo quello che abbiamo letto prima di partire, quello che abbiamo trovato è stato diverso, difficile da riassumere in un’unica definizione.

mare seychelles bambiniLa marea cambia di continuo, ci sono spiagge che scompaiono al pomeriggio e riappaiono al tramonto, il mare piatto che si trasforma in mosso nell’arco di poche ore, il cielo coperto che si apre all’improvviso..

il mio consiglio è quello di non fare troppi programmi e di vivere alla giornata la meraviglia che queste isole possono regalare segnandovi però le cose da non perdere.

Qui le spiagge a Mahé che assolutamente dovete vedere.

Abbiamo alloggiato lungo la costa sud ovest, nella spiaggia per me più bella dell’isola, Baie Lazare, una mezza luna di oltre 1 km delimitata da palme e mare.

L’altalena non manca ed è proprio speciale: due corde, una palma e mentre ti dondoli ammiri l’oceano.

anse takamakaUna spiaggia da non perdere per chi visita le Seychelles con bambini ma anche senza, meglio al mattino quando l’acqua è bassa, il mare calmo e nessuno intorno, se non i pescatori che tornano con il loro bottino.

Poco distante da Baie Lazare anche Anse Takamaka, altrettanto eccezionale.

Qui abbiamo trovato un mare più agitato già di prima mattina ma il contesto e i colori rendono questo luogo davvero imperdibile. Sulla spiaggia c’è un ristorante per pranzare vista oceano mentre i bimbi giocano arrampicandosi sulle rocce o improvvisando una partita a bocce con tanto di noci di cocco.

Altra spiaggia tra le mie preferite a Mahé è sicuramente Anse Soleil, più piccola, una cartolina, dove giocare sulla spiaggia, sulle rocce, tra le onde e pranzare in un luogo che vi resterà nel cuore:

Chez Julien, appena sopra alla spiaggia (qui altre immagini di questo luogo da segnare a Mahé).

seychelles bimbiSaliamo verso nord e imperdibile è la spiaggia di Beau Vallon, una delle più famose dell’isola e perfetta per chi visita le Seychelles con bambini. Mare calmo, spiaggia lunga e a tratti anche attrezzata, bancarelle che vendono frutta e cibo da asporto alle spalle, ristoranti e caffè: una delle zone più vive e servite dell’isola, dove trascorrere anche un’intera giornata giocando in mare e aspettando il tramonto che da Beau Vallon è davvero eccezionale,

Le immagini parlano più di tante parole.

Sempre verso nord, da segnare anche Port Launay: se i vostri bimbi sono amanti dello snorkeling come il mio piccolo uomo, questo è il luogo perfetto dove immergersi e trascorrere ore sott’acqua.

Una piccola baia circondata dal verde, poco spazio in spiaggia ma perfetta per vivere il mare.

anse royaleSulla costa est di Mahé la nostra spiaggia preferita è sicuramente Anse Royale: il mare qui era di un azzurro incredibile, un colore difficile da descrivere e impossibile da dimenticare.

La spiaggia ha alle spalle piccoli supermercati, caffè e bancarelle per la frutta; è delimitata da palme dove sedersi all’ombra e improvvisare un picnic.

Dopo avere trascorso qualche ora ad Anse Royale potreste salire verso nord e visitare Victoria, la capitale dell’isola.

Una passeggiata a Victoria è un must per chi visita le Seychelles con bambini o senza.

Due passi sul lungomare tra piccoli negozi di artigianato, un giro al vivace mercato (Victoria Market) tra banchi di frutta e  verdura, pesce fresco e souvenir, una visita al caratteristico tempio Indù e poi alla torre dell’orologio.

viaggi con bambiniBastano un paio di ore per visitare i punti principali di Victoria e il mio consiglio è di inserirla nel programma delle cose da non perdere.

Sempre restando sulla costa est vi consiglio di scendere a sud, verso Anse Forbans e di fermarvi al Surfers Restourant: il nostro locale preferito sull’isola, tavoli in legno sulla sabbia, fish and chips con una birra a due passi dall’oceano.

Palme intorno dove dondolarsi e sdraio libere per farsi coccolare dal rumore del mare e trascorrerei un intero pomeriggio in questo luogo semplice, caratteristico e assolutamente imperdibile.

Girando l’isola vi capiterà sicuramente di fermarvi  più volte a dare un’occhiata alle spiagge che si intravedono dalla strada e di cambiare il plan della giornata perché troverete un angolo nascosto ed improvviso dove deciderete di fermarvi e di trascorrere qualche ora fuori programma.

seychelles with kidsAlcune note prima di concludere questo primo articolo sulle cose da vedere alle Seychelles con bambini:

il nostro viaggio è stato un fai da te, abbiamo alloggiato in strutture molto semplici, noleggiato un’automobile per girare l’isola (ve lo consiglio, le distanze non sono lunghe ma le strade sono poche, strette e trafficate e con i mezzi si rischia di impiegare molto più tempo nei trasferimenti), fatto spesa tra piccoli supermercati locali e bancarelle lungo la strada, ma è una destinazione sicuramente non economica, anche adottando queste soluzioni.

Piuttosto costosi sono anche i trasferimenti tra l’isola principale e le due isole minori: Praslin e La Digue, sicuramente imperdibili.

Arriverà presto il racconto della seconda parte del viaggio.

 


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

  • @playgroundaroundthecorner

    Something is wrong. Response takes too long or there is JS error. Press Ctrl+Shift+J or Cmd+Shift+J on a Mac.
  • Columbus Assicurazioni