click to enable zoom
Loading Maps logo
Filters

Vacanza in Svizzera con bambini: imperdibili playground

  • slider
  • slider
  • slider
  • slider
by Mary Franzoni
7 June 2017
Category:   Viaggiare e giocare

playground davosLa Svizzera è paese dove in ogni angolo ci sono occasioni per giocare: spesso la natura è il più bello di tutti i parchi giochi, ma questo paese nasconde anche tanti incredibili playground tra le montagne, laghi o città.

E allora quali i parchi giochi da non perdere per una vacanza in Svizzera con bambini?

Partiamo da Davos e dal suo incredibile playground dove i bimbi giocano tra insetti giganti, giochi d’acqua e un aereo pronto per il decollo.

Poi, per chi ha ancora voglia di giocare, slittino per tutti!

Questo il racconto su Davos.

svizzera scuol Sempre rimanendo nel Cantone dei Grigioni vi porto a Scuol, un delizioso paese tra le montagne con le terme  e un bel parco giochi in una posizione incantevole.

In questo playground i piccoli visitatori giocano con percorsi d’acqua e guidano trattori di legno in questo parco giochi bene inserito nel contesto circostante.

Come raggiungere Scuol?

Con il Trenino Rosso, qui un utile racconto dedicato ad un viaggio sul trenino rosso con bambini.

Restiamo sulle montagne e saliamo sul Monte Tamaro, poco dopo il conine con l’Italia, dove ad aspettare i piccoli visitatori c’è un super playground con uno scivolo che sembra non finire più.. sarà dura portarli via da qui.

svizzera parco giochi bambiniQuesto il racconto dedicato ad una giornata sul Monte Tamaro con bambini.

Dalle montagne passiamo alle città.

Io non sono mai stata a Zurigo ma una mamma che lì vive mi ha raccontato i principali playground della città e non c’è che l’imbarazzo della scelta.. Splendidi!

Uno tra tutti a China Garden: raggiungibile con la barca e interamente costruito sulla sabbia, il sogno di tutti i bambini.

Qui l’articolo dedicato a Zurigo con bambini.

berna con bambiniRimaniamo in città e andiamo a Berna.

Qui la segnalazione arriva da Chiara: non perdete un giro al GurtenPark , uno splendido parco situato sulla collina più alta della città.

Chiuso al traffico automobilistico si raggiunge con un trenino velocissimo (o a piedi).
Sulla vetta c’é di tutto, dai bob estivi ai trenini per i bimbi a un immenso parco giochi sugli alberi e perfino un grande orto dove i bimbi possono seminare con l’aiuto di giardinieri.

Un parco da non perdere.

Infine, per chi ama il lago ecco due soluzioni sul dove giocare vista lago:

playground-switzerland-locarnoa Lugano nel bel parco Ciani (questo il racconto), ad Arosa, tra montagne e lago, da raggiungere a bordo del Trenino Rosso (qui il racconto di questo bella destinazione su un lago di montagna) o a Locarno, dove a aspettare i bambini c’è un bellissimo vascello a due passi dal lago.

In una vacanza in Svizzera con bambini questi sono i playground da segnare e se ne trovate altri raccontatemeli, io vi aspetto!


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

  • @playgroundaroundthecorner

    Something is wrong. Response takes too long or there is JS error. Press Ctrl+Shift+J or Cmd+Shift+J on a Mac.
  • Columbus Assicurazioni