mercoledì 17 ottobre 2018
Home / Collaborazioni / Restate 2017: vivi l’estate a Reggio Emilia

Restate 2017: vivi l’estate a Reggio Emilia

restate 2017 reggio emiliaReggio Emilia d’ estate è RESTATE.

E anche quest’anno, insieme a MammaImperfetta e Miprendoemiportovia, racconterò cosa offre Reggio a chi vive la città durante i mesi estivi, in occasione di Restate 2017, un calendario di eventi che da giugno a settembre animeranno la città tra centro storico e quartieri.

Qui trovate il calendario completo degli eventi di Restate 2017.

Reggio, nella sua veste estiva, non è infatti solo afa, piscine affollata e città deserta.

Reggio Emilia  in versione estiva è una bella signora che indossa abiti variegati a seconda delle ore del giorno e dei luoghi che vive:

 restate reggio emiliapercorre in bicicletta il centro e le piste ciclabili, frequenta mercati e mercatini, si siede alle distese per sorseggiare un caffè o gustare un gelato, partecipa alle serate rosa, va al cinema all’ aperto, fa capatine a musei, concerti e spettacoli teatrali, librerie e biblioteche, perché la cultura è cultura, si dà al ballo, alle feste di partiti ed associazioni, a cene in compagnia, insomma è un po’ “edonista”, quel tanto che basta.

Con il suo spirito pervade il bel centro storico, ma si estende anche a tutti i quartieri e ville, perché Reggio è un tutt’ uno con quegli agglomerati urbani che da sempre si dipanano al di là dei viali di circonvallazione e prendono nomi unici: Gattaglio, Foscato, Baragalla, Rosta Nuova, Orologio…

In quei luoghi, nonostante i cambi generazionali, l’ immigrazione, l’ espansione urbanistica, si coltiva da sempre un certo “spirito di paese”, un’ identità comunitaria.

reggio emilia restate quartieriIn quei luoghi, ancor oggi, lo stare insieme è sinonimo e garanzia di identità ed appartenenza.

Reggio è anche e soprattutto lì, in quei palazzi, villette, edifici storici, negozi e chiese, vie e piazze, bar e centri d’ aggregazione, aree verdi e parchi giochi.

Reggio è anche e soprattutto lì, con la sua bella estate, ricca di proposte di svago, di aggregazione e divertimento che sa offrire a tutti i suoi cittadini.

Seguite #Restate2017 e scoprirete insieme a noi l’estate a Reggio Emilia.

 

 

Potresti cercare

vacanza con il cane

In vacanza con il cane negli alloggi Novasol

Per chi desidera partire in vacanza con il cane, uno dei problemi che si possono …

2 commenti

  1. mi manca la mia Reggio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.