martedì 19 giugno 2018
Home / Parchi Giochi / Parchi Giochi in Italia / San Martino di Castrozza con bambini: giocare tra cime uniche al mondo

San Martino di Castrozza con bambini: giocare tra cime uniche al mondo

san-martino-di-castrozza-invernoQuesto è un luogo dominato da maestose cime, sempre presenti ovunque si volga lo sguardo, così eleganti e uniche tali da rendere San Martino di Castrozza una località di una bellezza unica e sicuramente incontrastata.

Le Pale di San Martino dominano la piccola cittadina, contornata da fitti boschi e grandi pascoli che fanno di San Martino una  località dalla decisa atmosfera di montagna, una meta ideale per famiglie che cercano un luogo dove una pausa di gioco possa tradursi anche in tempo dedicato ad ammirare un paesaggio unico al mondo ovunque si guardi.


vacanza-neve-bambiniIn paese
ci sono tre parchi giochi principali, ricercatissimi con la bella stagione e fruibili anche in inverno, quando il suolo si ricopre di neve e anche la caduta si fa soffice.

Due piccoli e accoglienti aree con scivoli e altalene sono nascosti tra le viuzze del paese, il parco giochi principale si trova invece a poca distanza dal centro di San Martino, vicino al suggestivo laghetto Plank, con tanto di teleferica per un vero e proprio tuffo nella neve.

Se invece si cerca un luogo dove sperimentare lo sci, muovendosi tra montagna-con-bambini-nevepercorsi attrezzati e popolati da divertenti personaggi dei cartoni, dove conoscere la neve giocando con essa, ecco che
il Nasse Park è la perfetta soluzione. Situato a poca distanza dal paese, servito da tapis roulant, è una soluzione comoda e sicuramente divertente proprio a lato del Campo scuola Prà delle Nasse (per informazioni questo il link).

Le occasioni di gioco non mancano nemmeno in quota: all’arrivo della cabinovia Tognola, il kinderheimMartino il lupo Birichino” rende disponibili tanti giochi sulla neve dove nascondersi e creare, in un ambiente colorato e in posizione sicuramente strategica.

tognola-kinderheim-8Qui i bambini fino ai 10 anni giocano all’aria aperta o nell’accogliente struttura interna, seguiti da personale qualificato così che i genitori possano regalarsi qualche ora di sci in un paesaggio sicuramente unico al mondo (maggiori informazioni consultando questo sito).

E dopo il corso sci e i giochi sulla neve?

Tutti nella Tana di Fanny! I bambini dai 4 ai 12 anni ospiti delle strutture che aderiscono al Dolomity Family Fun, hanno la possibilità di trascorrere divertenti pomeriggi in allegria presso la Tana della Volpina Fanny, naturalmente in compagnia di personale qualificato.

vacanza neve bambini trentinoE mentre i piccoli si divertono, cosa fanno mamma e papà?

Possono approfittare di questi momenti di relax, per concedersi ancora una sciata o regalarsi qualche esperienza imperdibile.

Dal centro paese gli impianti di risalita permettono di raggiungere in pochi minuti l’Altopiano delle Pale, un luogo unico, anche semplicemente da vedere,  per chi non vuole perdere uno dei più affascinanti spettacoli della natura.

Un ultimo importante consiglio: dove dormire a San Martino di Castrozza con bambini?

hotel-vienna-parco-giochiAll’ Hotel Vienna, un family hotel che dedica molto attenzione ai suoi piccoli visitatori.

Per il divertimento dei bambini l’hotel propone molte attività loro dedicate all’interno ed esterno della struttura: passeggiate nella natura, arrampicata sportiva indoor, visita alla casetta del parco naturale, spettacoli di teatro e tante attività di animazione per bambini di ogni età. All’esterno non manca il parco giochi con scivolo e altalene dove giocare con vista sulle Dolomiti.

hotel san martino di castrozzaLe camere sono spaziose e accoglienti, la cucina soddisfa ogni esigenza per bambini anche piccolissimi e il personale qualificato intrattiene i bambini mentre mamma e papà si possono rilassare nel centro benessere dell’hotel, tra spa e trattamenti.

Un hotel consigliatissimo in ogni stagione per una vacanza a San Martino di Castrozza con bambini.

Credits immagini: Marcello Soffiati, Andrea Battistella, Domenico Bancher, Alberto Tisot

Potresti cercare

verona con bambini

A Verona con bambini: quanti parchi giochi dove giocare

Verona… città romantica, affascinante, accogliente, a misura d’uomo e di bambino. Per chi visita Verona …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.