mercoledì 22 agosto 2018
Home / Parchi Giochi / Parchi Giochi in Italia / Spiaggia, bici e parco giochi: a Jesolo con bambini

Spiaggia, bici e parco giochi: a Jesolo con bambini

jesolo con bambiniNon conosco Jesolo e a raccontarmela è Marina, mamma che ama trascorrere le sue vacanze estive con bambini in questa località veneta.

Jesolo è una destinazione perfetta per una vacanza al mare con bambini.

jesolo con bambini

Spiaggia

Qui i piccoli visitatori possono giocare sull’ampia spiaggia di sabbia dorata che incontra un mare con bandiera blu.

Sulla spiaggia del Lido di Jesolo non mancano parchi giochi e tutti i servizi di cui si può avere bisogno per una vacanza di relax e divertimento.

Tanti sono gli hotel che si affacciano sulla spiaggia, si consiglia l’Hotel Orient&Pacific non solo per la posizione eccezionale di vicinanza al mare, ma anche per i servizi che offre: spaziose family room, piscina per i più piccoli riscaldata, accesso diretto alla spiaggia, noleggio bici con seggiolini per spostarsi nell’entroterra, per fruire di una vacanza di mare e di scoperta.

jesolo bici bambini

Itinerari in bici

Jesolo è una destinazione particolarmente interessante da visitare sulle due ruote e così, oltre al mare, scopri il fascino della laguna Nord di Venezia, che si apre maestosa proprio alle spalle della località balneare.

Qui, piccole barche di pescatori, canali e isolotti rendono questa terra unica e davvero affascinante, da scoprire lentamente magari proprio sulle due ruote.

parco giochi inclusivo jesolo

Parco giochi

Se poi, durante una pedalata, si decide di fare una pausa di gioco a Jesolo paese, Marina mi segnala un parco giochi speciale, un parco giochi per tutti: il Parco Europa.

Questo bel parco giochi oltre alle strutture più classiche affianca anche una duna, un ponticello, un gazebo, per stimolare la fantasia dei bambini a creare situazioni sempre nuove e originali.

E molte son le strutture accessibili anche a bambini disabili.

laguna veneta

Barca

Altro suggerimento per chi visita Jesolo con bambini è quello di fare un’escursione in barca coni pescatori, per lasciarsi incantare dal mestiere della pesca e per visitare i casoni, le tipiche abitazioni dei pescatori con tetto in paglia e struttura in legno, realizzate con materiali della zona.

La maggior parte dei casoni  non sono più utilizzati e alcuni si possono visitare.. delle casette molto originali che ai bambini sono certa piaceranno. Se poi le si raggiunge in barca, piaceranno ancor di più!

 

acqualandia

Parco divertimenti

A pochi km dall’hotel Orient& Pacific, che consigliamo a chi decide di trascorrere una vacanza a Jesolo con bambini, si trova Aqualandia, un parco acquatico con giochi d’acqua, piscine e tante attrazioni per bambini di ogni età

(biglietti in prevendita disponibili all’ Hotel Orient&Pacific per risparmia e evitare code all’ingresso del parco).

Noi non siamo amanti dei parchi divertimenti e preferiamo di più giocare su una spiaggia o in un parco giochi nascosto dietro l’angolo, ma questo parco è sicuramente da segnare e certamente piacerà ai piccoli visitatori.

Lì, galeoni, scivoli, cascate, spettacoli.. I bambini ne resteranno sbalorditi.

 

Potresti cercare

villaggio degli gnomi alta pusteria

Il Villaggio degli Gnomi a San Candido: da non perdere in Alta Pusteria

Casette in miniatura, rigorosamente in legno grezzo, con porticine che permettono ai bambini di entrare …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.