lunedì 25 Maggio 2020
Home / Parchi Giochi / Parchi giochi nel Mondo / Costa Azzurra con bambini: da Mentone a Cannes coloriamo la costa di parchi giochi

Costa Azzurra con bambini: da Mentone a Cannes coloriamo la costa di parchi giochi

costa azzurra bambiniQuando ho lanciato questa call per ricevere racconti di playground intorno al mondo, mai avrei pensato ad un tale ritorno.. oggi andiamo in Costa Azzurra, dove una mamma blogger eccezionale mi ha raccontato dove giocare da Mentone fino a Cannes..

In questa prima parte ci fermiamo a Nizza, passando per Monaco, e a breve racconteremo la seconda parte di questo colorato viaggio nella solare Côte d’Azur.

Non so come dirle GRAZIE!!

Lei è Fabiana e mammafarandaway è il suo blog.

A Mentone, la cittadina più italiana della Cote d’ Azur, la passeggiata lungo mare è un must.. una passeggiata piacevole anche per i bambini che esplode nell’ Esplanade Francis Palmero, con il suo playground e la possibilità di noleggiare cavallini a pedali.

Dal parco giochi gli occhi guardano il mare, il Bastione e il vecchio porto.. un luogo perfetto dove giocare ammirando il panorama.

Ed essendo sul mare, nel parco giochi non poteva mancare il vascello per immaginarsi pirati e non volere più lasciare questo posto speciale.

Per chi visita Mentone e cerca altri playgrounds dove fare pausa tra una visita al bel mercato coperto de Les Halles e un po’ di shopping tra le vie del centro.

Imperdibile inoltre il suo piccolo e caratteristico mercato e i suoi bei giardini,in primis Carnolès.

parco giochi monaco Da Mentone ci spostiamo a Monaco, con la sua affascinante Vieille Ville e Museo Oceanografico.

Vicino a Les Jardins St. Martins, splendido giardino al fianco dal palazzo sede del Museo, si trova un parco giochi con semplici giochi in legno e situato in un bellissimo contesto.

Altro playground centrale a Monaco è Le Parc Princesse Antoniette: colorato e accogliente, è adatto anche a bambini più grandi che qui possono giocare a tennis e mini golf

(qui altre informazioni utili su questa elegante destinazioni per bambini).

Arrivando a Nizza, dopo essersi persi tra le viuzze della città vecchia, avere camminato per ore sulla famosa fermandosi ogni pochi minuti per una sosta sulla spiaggia a tirare sassi in mare, si può optare di salire sulla collina dove la vista spazia dal mare, alla città e al vecchio porto..

Costa Azzurra con bambe mentre i grandi ammirano un panorama senza eguali, i più piccoli giocano nel Parc de la Colline du Chateaux, luogo ideale per un pic nic tra il verde, a pochi passi dalla città e facilmente raggiungibile con ascensore o trenino.

Se lungo la Passeggiata sulla Promenade des Anglais i bambini avessero bisogno di giocare, il parco giochi c’è..

Si trova nel Parc Phoenix, polmone verde di Nizza, con tanto di labirinto per perdersi e ritrovarsi immersi nel verde e respirando aria di mare.

nizza con bambini parco giochiCome lasciare Nizza senza fermarsi a giocare nel meraviglioso playground in Place Massena?

Questa area giochi è meravigliosa e lo scheletro di una balena domina l’area.

Non solo balene, ma anche delfini e tartarughe… Questi enormi animali marini popolano questo nuovo splendido playground a Nizza dove è impossibile non fermarsi a giocare.

Fabiana in questo articolo raccoglie tante utili informazioni per chi visita la Costa Azzurra con bambini segnalando ottimi parchi giochi da segnare per fare contenti i piccoli viaggiatori.

nizza parco giochi

Vuoi leggere altro sulla Costa Azzurra con bambini? Ti consiglio anche:

Nizza con bambini: i parchi giochi dove fermarsi per chi visita la città

Potresti cercare

playgrounds-montpellier

A Montpellier con bambini: parchi giochi da segnare

Durante un viaggio in Francia, pensate a fermarvi qui: a Montpellier con bambini! Tante le …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.