martedì 21 agosto 2018
Home / Parchi Giochi / Parchi giochi nel Mondo / Lago di Costanza con bambini: un angolo di Germania veramente imperdibile

Lago di Costanza con bambini: un angolo di Germania veramente imperdibile

cosa vedere lago costanzaLa scorsa estate la Germania ci ha catturati: il Nord è splendido e  viaggiando tra Lubecca e l’isola di Rugen (qui il racconto) ci siamo davvero innamorati di questo Paese, dove i villaggi sembrano cartoline e la natura regna sovrana.

Decidiamo di tornare e per un weekend scegliamo il Lago di Costanza (Bodensee), ai confini  con Austria e Svizzera..

Le  calde tonalità autunnali e gli splendidi  paesaggi  che circondano il lago ancora una volta ci fanno entusiasmare della Germania .

spieplatz bodenseeFacciamo base a Immenstaad, a Ferienwohnpark, un villaggio veramente da consigliare, costituito da tipiche e accoglienti casette col tetto a punta, con un bel parco dove i bambini girano tranquilli e si fermano a giocare qua e là nei  playground dietro l’angolo.

Le giornate iniziano con una passeggiata sul lago, a circa 1 km dal villaggio; lì una barca in legnoe scacchi giganti li aspettano per farli giocare fin dalle prime ore del giorno.

lindau bambini

L’atmosfera è rilassata e romantica, un luogo da vivere lentamente, assaporando la pace che trasmette.

Da visitare, sul Lago di Costanza, è Lindau, il cui centro storico si trova su un’isola raggiungibile tramite un ponte.

La località è splendida, con tipiche casette colorate, antichi  palazzi signorili con facciate affrescate, piazze qua e là dove correre e giocare ed il porto, la zona più bella.

Qui un leone fa la guardia al faro, su cui si può anche salire.. e da lassù il panorama è veramente incantevole.

Dal 25 Novembre al 18 Dicembre 2016, a rendere ancor più magico Lindau, sarà il mercatino di Natale che verrà allestito intorno al porto, con tanto di favole, scarrozzate e spettacoli musicali.

Vicino al faro, un’area verde con tavoli per pic nic e, per chi cerca un playground, deliziosa è l’area giochi situata in prossimità della ferrovia (e del  parcheggio P5).

Altalene, vascello e trattore, il tutto vista lago, per giocare prima di ripartire alla scoperta di una nuova imperdibile località per chi visita il Lago di Costanza con bambini.

lago costanza bambiniAndiamo a Salem e qui ad aspettare i più piccoli c’è un luogo loro dedicato che non può non incontrare la loro stupita ammirazione.

Poprio a Salem si trova il più grande parco all’aria aperta dedicato interamente alle scimmie:

i bambini passeggiando per un sentiero nel bosco incontrano gli animali occhio a occhio e possono dare loro cibo appositamente preparato per rendere l’incontro ancora più piacevole per entrambi.

E oltre alle scimmie anche daini e cicogne, in un parco reso ancor più bello dai colori dell’autunno: l’ Affenberg Salem.

bodensee kids All’entrata del parco non manca un bel playground dove, tra corde, altalene, percorsi di equilibrio e sabbia ovunque, bambini di ogni età giocano per ore e da questo luogo non se ne vorrebbero più andare.

Ma il Lago di Costanza ha tanto da offrire ai suoi piccoli visitatori..

Qui un altro racconto con altre scoperte in questa splendida destinazione.

 

Potresti cercare

zurigo con bambini

Cosa fare a Zurigo: giocare tra lago e playground

Della città di Zurigo avevo solo informazioni per “sentito dire”: elegante, ordinata, con un alto …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.