domenica 23 settembre 2018
Home / Viaggiare e giocare / Eventi Restate 2016: parole e danza che fanno sognare

Eventi Restate 2016: parole e danza che fanno sognare

reggio emilia cosa fareContinuano a Reggio Emilia gli eventi di Restate 2016 e, per chi rimane in città nei mesi estivi, partecipare alla rassegna di Restate è un modo davvero speciale di vivere Reggio.

Già vi abbiamo raccontato dello spettacolo di burattini (questo il racconto), in questa occasione vogliamo parlarvi di un appuntamento speciale, che ci ha fatto emozionare, riflettere ed essere orgogliosi di vivere in questa città.

Parliamo di danza, di diversità, di musica e di emozioni..

spettacoli reggio emiliaemozioni per tutti: adulti e bambini che, di fronte ad uno spettacolo come quello realizzato da Aterballetto (compagnia di danza di fama internazionale) con K-Lab (laboratorio diversamente creativo speciale, che sviluppa progetti di design e comunicazione attraverso le abilità di ragazzi diversamente abili), non possono che rimanere  “incollati” alla sedia e con lo sguardo fisso sul palco, su cui si intrecciano danza e parole in uno spettacolo davvero eccezionale.

reggio con bambiniSiamo ai Chiostri di San Pietro e la cornice è decisamente suggestiva.. sotto le stelle, per sognare ad occhi aperti.

Lo spettacolo a cui abbiamo partecipato, il  Don Chisciotte,  è molto speciale, perché nato dall’incontro di danza e disabilità..

E “se danza e disabilità possono progettare insieme.. cosa non si può fare?

Aterballetto e K-Lab hanno collaborato ad un progetto in cui danza e parole dialogano insieme, realizzando  uno spettacolo unico e davvero coinvolgente, per tutti, anche i più piccoli, che per natura sono predisposti al movimento e all’ espressione corporea e quindi particolarmente capaci di stupirsi davanti ad un’esibizione di danza.

ATERBALLETTO K-LABDue approcci diversi, che hanno dato vita ad una espressione artistica unica e alla realizzazione di un sogno, rappresentato da Don Chisciotte, simbolo dell’uomo che cerca di realizzare i proprio sogni contro ogni mulino a vento..

Ed ecco il messaggio da interiorizzare e da ricordare, il valore del sogno, che sta alla base della trama e chedovrebbe essere alla base della vita di ogni persona, insegnando anche ai nostri bambini l’importanza di amare e sognare, per andare oltre ad apparenze e diversità, per vivere intensamente la propria vita e non sopravvivere, perché

aterballetto reggio emilia“SOLO SE SOGNI HAI PARTE ALLA VITA”.

Uno spettacolo davvero eccezionale nel calendario di eventi Restate 2016. Per gli altri eventi in programma potete visitare questo link.

Potresti cercare

malga pertlinger bambini

Giochi ed escursioni in Val Pusteria con bambini

Quattro escursioni in Val Pusteria con bambini possibili anche con passeggini: grazie ad Alice per questo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.