martedì 19 giugno 2018
Home / Viaggiare e giocare / Fotografia Europea per bambini: giocare tra i playground del mondo

Fotografia Europea per bambini: giocare tra i playground del mondo

fotografia europea bambiniCristina mi ha inviato le immagini d’ un parco giochi ai piedi della Tour Eiffel, Milena dalle Maldive mi ha aiutata a comprendere  come una semplice altalena possa avere innumerevoli sfaccettature, Damiano mi ha immortalato un playground spettacolare sotto il London Eye..

Come potere far partecipi più persone della varietà e bellezza di parchi giochi presenti  qua e là, in giro per il mondo?Ogni anno, in occasione di Fotografia EuropeaReggio Emilia si riempie di mostre fotografiche.. nellecase, nei negozi, nei locali, nei teatri e nei chiostri.. e quest’anno ci saremo anche noi.Non io, ma noi.. con le immagini fotografiche di tanti amici blogger che da tempo mi accompagnano in questa grande avventura.

fotografia europea reggio emilia bambiniPurtroppo non ho potuto inserirle tutte, per ovvi motivi di spazio, ma questa mostra girerà e sicuramente non mancheranno le occasioni per arricchire il tutto di nuove e spettacolari immagini di parchi giochi, quelli più significativi del nostro Paese e del mondo.

Da sabato 16 maggio, per tre weekend, la mostra sarà allestita nella bella cornice dei Chiostri della Ghiara (via Guasco, 6) dove, per accogliere debitamente i piccoli visitatori, sono state predisposte diverse attività di gioco.

Da noi il 16 e 17 maggio ci sarà Mario, di Baby Moto, che con tanti piccoli Teknik Wood farà giocare bambini di ogni età, per ricostruire la torre o la barca immortalate nelle immagini dei playground in mostra.
Il weekend successivo, in concomitanza con Fotografia Europea, Reggio Emilia ospiterà playground nel mondoReggio Narra, per catturare i bambini col fascino e la magia dei libri. I Chiostri della Ghiara ospiteranno tante letture: in questo link troverete il programma ufficiale della manifestazione e, naturalmente, anche le nostre immagini ospiteranno appuntamenti con la lettura.

E chi, meglio di Carlotta, avrebbe potuto occuparsene? Lei è la mamma blogger di mammaleggiamoinsieme che, dalle 18 di domenica 24 giugno, farà entrare i piccoli visitatori dei Chiostri in un mondo magico di viaggi e libri con le sue storie.

dondolo fai da teFotografia Europea offre, ai piccoli visitatori, mostre e diverse attività; ai Chiostri della Ghiara, per tre weekend, noi li aspettiamo per giocare e per viaggiare di fantasia.

Il parco giochi è ovunque, spesso davvero dietro l’angolo, più o meno tradizionale, più o meno “costruito”.. Usate la App per segnalarmeli e nella prossima mostra magari ci saràanche il vostro playground, per una mostra non mia, ma di tanti che insieme fanno crescere questo piccolo grande progetto.

Potresti cercare

Visitare il Lago Santo con bambini

Cosa fare in una domenica di sole nei dintorni di Reggio Emilia? Visitare il Lago …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.