sabato 23 Marzo 2019
Home / Viaggiare e giocare / Mare con bambini: è sempre bello tornare in Romagna

Mare con bambini: è sempre bello tornare in Romagna

20vacanza al mare bambiniPer chi cerca una destinazione per una vacanza al mare con bambini capace di unire al fascino del mare un ottimo cibo, il calore delle persone e tante attività  idonee a  coinvolgere e fare divertire i piccoli ospiti, ecco che la Romagna è l’ ideale e di tutta la costa romagnola noi amiamo in  in particolare tornare a Bellaria Igea Marina.

Lo scorso anno abbiamo descritto  la nostra esperienza in questa occasione, nel mese di giugno appena trascorso Veronica, mamma blogger in VeroBiologico, ha soggiornato per qualche giorno a Bellaria Igea Marina in compagnia del suo piccolo, innamorandosi della località tanto da volercela raccontare.

Ci dice che ha cercato di  coinvolgere il proprio bambino nei preparativi e soprattutto spiegandogli che sarebbero andati al mare con un gruppo di persone e un cane di nome Lillo… Un cane? Sì, un cane mascotte simpaticissimo, che ha spedito al piccolo un invito personale che lui ha conservato nell’attesa dell’incontro dal vivo.

parco giochi romagna bambiniIl tour ha avuto inizio mercoledì 15 giugno, dalle ore 16 in stazione  a Reggio Emilia, per arrivare ad Igea alle 17:30, dopo un cambio a Rimini,  raggiungendo  in pochi minuti  l’hotel San Salvador. Lì li ha accolti  Stefano e in camera i gadget di Lillo: t-shirt, cappellino, paletta, secchiello, portachiavi e (meraviglia!) due cartoline già affrancate con le immagini di Lillo.

Dopo la cena in albergo, una capatina a Paperopoli, un parco giochi attrezzato con ogni tipo di divertimento per bambini, che si trova a Igea poi, l’ indomani, l’ incontro con tutti gli altri componenti del gruppo al meeting presso il bar Paradise #52. Lillo è passato fugacemente a salutare, ma rimanendo a debita distanza..

Per i bimbi, tanto entusiasmo per la visita alla Torre saracena ed al  Museo delle conchiglie (una tappa imperdibile per chi visita questo angolo di Romagna con bambini), entusiasmo replicato il giorno successivo con il viaggetto in trenino alla Fattoria biologica Belvedere.

fattoria bambini romagnaQuesta fattoria è un luogo incredibile.. il bambino entra in contatto con gli animali ospiti, attorniati dal profumo e dai colori di campi di lavanda, per concludere con la preparazione della vera piadina romagnola con la chef Alba Rosa e un originale gelato alla lavanda, entrambi assai gustosi.

Un lauto picnic presso il Parco del Gelso (il bel parco giochi di Bellaria Igea Marina già raccontato in questa occasione) ha preceduto l’ incontro con  Lillo, Giagu e le amiche orsette, prima che Veronica fosse invitata  a preparare,  insieme a Federico del San Salvador, la farinata con farina di ceci bio, che è poi stata offerta agli altri ospiti durante la cena. Anche il dopocena è stato entusiasmante per i bambini, con la sfilata del Carnevale dei piccoli, cui hanno preso parte sul carro dei.. pirati!

L’ indomani, le visite al porto ed a un peschereccio hanno costituito una vera avventura per i bambini, tra granchi, cavallucci marini, battane e pescatori, fino all’ aperitivo finale al bar sulla spiaggia Beky Bay, per i saluti ed un arrivederci.

piadina romagnola Un’ ultima tappa gastronomica al ristorante Baslon di Bellaria è stata la conferma di come la Romagna sia per antonomasia terra di accoglienza e luogo di vacanza perfetto per famiglie a cui tornare al più presto.

Potresti cercare

lisbona con bambini

Cosa non perdere a Lisbona: LX Factory e playground con vista

Cosa non perdere a Lisbona con bambini? Già in questo articolo vi ho segnalato i …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.