Sono Mary, mamma di Riccardo e di Alberto.
Da sempre amo viaggiare e ho continuato a farlo con i miei figli. Viaggiare con bambini è fattibilissimo, solamente devo adattare il viaggio anche ai loro bisogni e desideri. E qual è il principale bisogno di un bambino se non quello di giocare?
Ecco che il parco giochi dietro l’angolo (da qui il nome del blog) si presenta come un’ ottima soluzione: economica, inserita nel contesto locale, decisamente a misura di bambino.
In viaggio o dietro casa, ovunque esiste un parco giochi e un bambino desideroso di giocare. E spesso la natura offre i più bei parchi giochi di sempre.
Viaggiando in Italia con difficoltà ho trovato risposta alle domande “dov’è il parco giochi in città?”
Né il web né gli uffici turistici locali conoscevano queste informazioni e allora ho pensato di fornirle io partendo da un blog.
Questo blog vuole raccontare i nostri viaggi (in Italia, all’estero, tra le montagne…. una mia grandissima passione) segnalando quei parchi giochi che esistono in ogni città o paese che sia, per dimostrare che viaggiare con bambini non significa necessariamente trascorrere giornate in grandi parchi divertimenti, spesso la soluzione è dietro l’angolo, basta conoscerla.
E altro che giardinetti… uno scivolo e un’altalena possono essere molto di più.
Dalla Spagna alla Svezia, dall’Australia agli Stati Uniti sono tantissimi i parchi giochi nel mondo segnalati e raccontati.
Vuoi curiosare alcuni dei più bei playground tra Europa e mondo? Leggi questo link.
Cerchi un parco giochi in Italia? Leggi gli articoli di questa categoria!
Vuoi condividere un parco giochi sui nostri social? Segui Instagram e FB @playgroundaroundthecorner
Questo blog è iniziato e continua a esistere grazie ad una grande passione per i viaggi, è diventato parte del mio lavoro quotidiano e mi ha aperto tantissime porte: ho iniziato ad insegnare Social Media Marketing presso enti di formazione, a gestire la comunicazione per aziende di vari settori, a scrivere per altre testate (una tra tutte DOVE VIAGGI: un grande sogno che ho avverato).
E’ anche uscito un libro dedicato a piccoli viaggiatori amanti del parco giochi e a breve ne arriverà un altro da non perdere per chi ama la montagna per bambini.
Da cosa nasce cosa… io ci credo tantissimo, questo progetto mi ha già dato tantissimo e chissà quanto altro ancora mi regalerà.
L’importante è crederci sempre e non smettere mai di sognare.
Questo è ciò che, più di ogni altra cosa, voglio insegnare a loro.