mercoledì 10 Agosto 2022

Zillertal con bambini: Fichtenschloss e Fichtensee

Fichtenschloss-zillertalIl Tirolo nasconde luoghi eccezionali dove trascorrere giornate di giochi tra natura e montagne.

Se andate nella Valle dello Zillertal dovete assolutamente visitare uno dei più bei parchi giochi di sempre: immenso, incredibile e davvero divertente per bambini di ogni età.

Non potete non fermarvi qui: a Zell am Ziller e raggiungere il Fichtenschloss.

Fichtenschloss e Fichtensee: parco giochi e lago per giocare

Un grande castello in legno con quattro torri accessibili dove entrare e nascondersi, scivolare, arrampicarsi…

E’ il Fichtenschloss: non solo castello, ma anche percorso di reti tra gli alberi, pista per biglie, giochi d’acqua, sabbia e legno. Un capolavoro di parco giochi situato proprio all’arrivo della telecabina che sale da Zell am Ziller  (Rosenalmbahn) e, in una decina di minuti (superata la stazione intermedia) raggiunge questo luogo eccezionale. sicuramente una di quelle cose da vedere per chi visita la Valle Zillertal con bambini.

Da questo parco giochi eccezionale circa 15 minuti di facile camminata si raggiunge un laghetto artificiale Fichtensee, dove giocare sulla spiaggia, noleggiare barche o pedalò, fare tuffi da piattaforme e trampolini, nuotare e giocare intorno al lago.

Per chi vuole fare una camminata vi consiglio di scendere e raggiungere a piedi la stazione intermedia e fermarvi per un pranzo o una merenda alla bella Wiesenalm.

Il divertimento però non è ancora finito!

Arena Coaster a Zell am Ziller

L’Arena Coaster a Zell am Ziller è la pista per slittini su rotaie della valle Zillertal: 1,5 km di adrenalina, aperta tutto l’anno, praticabile per bambini accompagnati dai 4 fino a 10 anni di età.

Ad accogliere i bambini più piccoli, proprio davanti alla partenza del bob, c’è un bel parco giochi fatto di ponti, castelli, percorsi di legno e corda capace di intrattenere e fare giocare bimbi piccoli ma non solo.

Qui, a Zell am Ziller, trasocrrerete una giornata tutta dedicata al gioco e al divertimento in parchi giochi davvero eccezionali, da non perdere in Tirolo.

Leggi anche questi utili articoli dedicati al Tirolo con bambini:

Innsbruck con bambini: dove giocare

 

 

 

 

Potresti cercare

paris-playground

Parigi con bambini: parchi e playground da visitare

Parigi con bambini? Certo che sì! Qui vi racconto i parchi giochi da segnare per …

2 commenti

  1. FEDERICA ROMAGNOSI

    Davvero moolto bello, ma nessun riferimento ai costi… Tutto gratis? Fatico a crederlo… Solo x bambini e famiglie abbienti, che possono nn riflettere sui costi prima di partire? O più semplicemente x scelta vostra nn presentate mai i costi?

    • ciao Federica, il parco giochi è gratuito e i costi sono quelli degli impianti di risalita per arrivarci. I costi si possono sempre verificare nei siti delle destinazioni, in questo caso https://www.zillertal.at/en.html e sono molto variabili a seconda di quanti giorni stai, se alloggi in loco e ti danno una card con agevolazioni… io fornisco informazioni e racconti sui luoghi che credo meritino di essere visitati con bambini, per i costi bisogna poi verificare con altri siti più specifici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.