sabato 16 Ottobre 2021

Cosa fare in Val di Fassa con bambini: giocare al Ciampac

Innumerevoli sono le cose da fare in Val di Fassa con bambini: trascorrere una notte in quota in uno dei tanti rifugi dove non mancano le occasioni per giocare (questo l’articolo con tre rifugi dove dormire in Val di Fassa), un giro in bici con fermata al parco giochi (questo l’articolo dedicato al percorso in bici da Moena a Canazei), camminare tra le montagne e fermarsi a giocare in parchi giochi eccezionali e sempre con vista.

Questo il bel racconto di Elisa di @giocovagando.

Ciampac e il parco di Ciampark in Val di Fassa

ciampac val di fassaAbbiamo preso la funivia ad Alba di Canazei e, appena arrivati in quota c’e subito il parco giochi: completamente in legno e quindi perfettamente inserito nel contesto circostante, panoramico, bellissimo.

Qui i bambini possono giocare tra arrampicate, scivoli e altalene… il tutto con una vista spettacolare.

Durante la settimana in certi orari vengono organizzate nel parco anche attività per i bambini: giochi del passato o esperienze in rifugio come la preparazione del burro (per tutte le informazioni su programma e costi consigliamo di rivolgersi all’APT Val di Fassa).

Dal Ciampac si può salire con una bella camminata (circa 30 minuti) fino al punto panoramico di Sella Brunech che offre un panorama davvero eccezionale e., se si è fortunati, la possibilità di avvistare qualche marmotta lungo il percorso.

Per chi non volesse camminare è possibile salire anche con seggiovia.

E una volta scesi ad Alba di Canazei segnatevi una sosta al parco giochi del paese (Strèda do Veisc): scivoli, carrucole, altalene… un bel parco nel verde e sempre con vista Dolomiti.

Altri consigli su cosa fare in Val di Fassa con bambini:

Una giornata al Buffaure

Vivi un alba in malga: la nostra esperienza

Potresti cercare

parco-giochi-liguria-sestri

Sestri Levante con bambini tra spiagge, parchi e sentieri

Per godersi una vacanza al mare in famiglia, Sestri Levante con bambini è un’ottima meta. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.