sabato 27 Aprile 2024

Giocare ad alta quota: Passo Gardena con bambini

passo-gardena-bambiniIn val Gardena con bambini dovete fare una tappa qui: sul passo Gardena, a pochi km da Selva (dove a fine articolo vi segnalo un altro super parco giochi), per giocare tra panorami davvero spettacolari in rifugi semplici da raggiungere.

Di seguito i consigli.

Passo Gardena con bambini: Rifugio Jimmy

Partendo dal Passo Gardena imbocchiamo una strada bianca forestale che in meno di trenta minuti di leggera salita conduce al Rifugio Jimmy.

Qui, oltre ad un panorama strepitoso, ad attendere i bambini c’è un semplice ma bel parco giochi con scivolo, altalene e casetta in legno.

Una pausa giochi con vista prima di ripartire verso il secondo rifugio, raggiungibile in meno di mezz’ora: Rifugio Dantercepies.

Il sentiero per raggiungerlo è quasi pianeggiante e semplice da percorrere anche con bambini piccoli.

Al Rifugio Dantecepies non ci sono parchi giochi ma un panorama strepitoso da ammirare prima di completare il giro ad anello.

Da questo secondo rifugio è possibile imboccare una strada forestale che scende fino al Passo, così da completare il giro in circa un’ora di camminata.

Parco giochi a Selva di Val Gardena

Per continuare a giocare dopo questa camminata ideale con bambini, vi consiglio di dirigervi nella vicina Selva e qui fare una sosta al nuovo parco giochi situato vicino al Palazzetto Nives.

Un parco giochi bellissimo e ideale per bambini di ogni età. Un castello con ungo scivolo, arrampicate e amache dove dondolarsi con vista, un’area con trattore e giochi su sabbia per i più piccoli. Accanto anche un campo da basket e pista ciclabile… davvero una tappa da segnare se visitate la Val Gardena con bambini.

Altro parco giochi da segnare in val Gardena è quello di Ortisei. Leggete qui il racconto:

Ortisei con bambini: parchi giochi e non solo

Potresti cercare

noli-liguria

Liguria di Ponente con bambini: borghi e spiagge dove giocare

Per chi visita la Liguria di Ponente con bambini, varie località nascondono perfette occasioni per …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.