domenica 29 Marzo 2020
Home / Parchi Giochi / Parchi giochi sulla Neve / Montagna in inverno con bambini: sulla neve in Val d’Ega

Montagna in inverno con bambini: sulla neve in Val d’Ega

passeggiata ciaspolePer chi cerca dove trascorrere una vacanza in montagna in inverno con bambini sicuramente la Val d’Ega è una soluzione ideale.

Due sono le aree che caratterizzano questa valle: Carezza e Obereggen.

Noi abbiamo avuto la possibilità di vivere la prima: il comprensorio di Carezza, baciato dal sole, caratterizzato da panorami eccezionali su Latemar e Catinaccio, piste con pendenze dolci e molto ampie perfette per i piccoli sciatori.

montagna sci bambiniI bimbi hanno sciato con i maestri della Carezza Ski School nei 40 km di piste del comprensorio ben collegate tra loro.

Punto di partenza l’ Hotel Moseralm, affacciato sulle piste e punto di partenza di due impianti.

Tante le baite e i rifugi dove fermarsi e per una pausa; noi ne abbiamo provati due entrambi panoramici e con ottima cucina: Baita Ochsenhütte e Ristorante Hennenstall.

Non solo sci: cosa fare in Val d’Ega in inverno

Per chi non scia sono tante le attività che possono fare sia bambini che adulti.

La più divertente per i più piccoli sicuramente la pista per slittino comodamente raggiungibile con la cabina Hubertus. Noi abbiamo noleggiato lo slittino al accanto al punto di partenza dell’impianto presso lo Ski Service Carezza.

Impossibile accontentarsi di una sola discesa, i vostri accompagnatori ve ne chiederanno molte altre e anche i grandi qui si divertono!

Altra bellissima attività da fare in montagna in inverno con bambini (ma anche senza) è una ciaspolata. La nostra passeggiata con le ciaspole è iniziata in un sentiero vicino al Moseralm e ha attraversato prati innevati circondati dalle Dolomiti.

Circa un’ora e trenta minuti di passeggiata con le ciaspole per raggiungere il punto d’arrivo: Baita Ochsenhütte. Qui un bel pranzo e poi ancora ciaspole ai piedi per il rientro.

Altra attività da fare a Carezza è quella di visitare il bellissimo lago, in inverno ricoperto di neve e a dicembre reso ancor più magico dalla magia del Natale.

Per arrivare al Lago di Carezza è possibile percorrere anche un ponte sospeso che conduce direttamente al parcheggio del lago, per unire la camminata e la vista al Karesee ad un’occasione di divertimento e adrenalina per i più piccoli.

Dove alloggiare in Val d’Ega

hotel moseralm val d egaUn hotel con vista su Catinaccio e Latemar, circondato da prati e panorami eccezionali. Per un hotel in Val d’Ega noi abbiamo alloggiato al Hotel Moseralm.

Ottima posizione (in inverno direttamente sulle piste), con ampi spazi esterni (e parco giochi, in inverno innevato) dove i bambini possono giocare, una spa dedicata alle famiglie, una stanza con giochi per i più piccoli.

Punto forte dell’hotel, oltre all’incredibile panorama, è sicuramente la SPA riservata agli adulti.. strepitosa! Saune e piscina panoramiche, sale relax con vetrate che si affaccino sulle Dolomiti, un luogo dove restare per ore.

Ti è piaciuto questo articolo? Salvalo su Pinterest!

montagna con bambini

 

 

Potresti cercare

grecia con bambini

Isole Cicladi con bambini: alla scoperta di Sifnos

Per una vacanza in Grecia con bambini abbiamo scelto due delle isole Cicladi meno note …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.