sabato 4 Febbraio 2023

Assicurazione di viaggio Heymondo

assicurazione-viaggio

E’ bene non partire mai senza un’assicurazione di viaggio, sia che sia un viaggio singolo che un viaggio per tutta la famiglia.

Vi sono destinazioni in cui essa è fondamentale (per esempio negli Stati Uniti o in Svizzera), ma in generale è sempre utile partire assicurati in occasione di viaggi, brevi o lunghi che siano.

Un’assicurazione di viaggio per famiglia comprende varie voci; tra le principali sono presenti la copertura sanitaria e l’annullamento del viaggio stesso, fra le secondarie ad esempio il danneggiamento o la perdita del bagaglio.

Al contrario di quanto la maggioranza dei viaggiatori possa pensare, anche per viaggi in Europa può essere fondamentale avere un’assicurazione sanitaria che copra ad esempio il servizio di rimpatrio.

E’ da ricordare poi che in alcuni Paesi come la Svizzera, i costi per eventuali spese mediche sono altissimi ed è pertanto consigliabile stipulare un’ assicurazione viaggio anche per il solo periodo di un weekend per evitare di dover far fronte a spese elevate conseguenti a banali incidenti.

Viaggiando con bambini, è inoltre fondamentale avvalersi di una polizza che prevede un rimborso in caso d’ annullamento del viaggio (che sia vicino o lontano non importa, se ci sono prenotazioni di voli, hotel o altri trasferimenti sono costi che potrebbero essere coperti dalla polizza se stipulata prima o nelle 48 a seguire dall’acquisto del volo e di tali servizi),

Spesso, in concomitanza all’acquisto del volo, si compra anche l’assicurazione per un eventuale annullamento dello stesso, ma in questo caso viene rimborsato solo il costo del biglietto aereo e non altre eventuali spese sostenute.

E’ consigliabile munirsi di una polizza che possa coprire l’annullamento del viaggio in modo completo, e non con il solo riferimento al volo.

Assicurazione di viaggio annuale: la nostra scelta

Noi utilizziamo come assicurazione in viaggio Heymondo, ecco alcune garanzie elencate in dettaglio:

copertura annullamento causa covid

assistenza sanitaria in viaggio, che prevede anche rientro anticipato o prolungamento del soggiorno, assistenza telefonica, invio di medicinali…;

annullamento viaggio per malattia o danni/accadimenti tali da rendere impossibile la partenza  e che comprende il rimborso delle spese già sostenute per quel determinato viaggio, come alloggi, trasporti…

La polizza può essere stipulata anche a seguito dell’acquisto del volo (entro 48 ore) e prevede inoltre un’assicurazione del bagaglio.

I massimali sono ottimi e il costo della polizza è molto competitivo rispetto a quelli di  altre assicurazioni.

A questo link tutte le informazioni utili sulle varie tipologie di polizze Heymondo

 

Potresti cercare

lago-garda-bambini

A Torri del Benaco con bambini: un nuovo parco giochi da visitare

Se siete in vacanza al Lago di Garda con bambini, a Torri del Benaco c’è …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.