martedì 17 Settembre 2019
Home / Parchi Giochi / Parchi Giochi in Italia / Cascina e Idroscalo: parco giochi a Milano

Cascina e Idroscalo: parco giochi a Milano

Cascina Cuccagna Milano con bambiniPer chi visita Milano con bambini ci sono tantissime soluzioni per dedicare ai piccoli visitatori pause di gioco: nei parchi giochi che esistono nei vari quartieri della città e descritti in questa occasione, nei musei loro dedicati o in luoghi verdi, immersi nella natura e quasi alieni alla caotica Milano che li circonda.

Qui due alternative per una Milano con bambini verde e decisamente kids friendly.


Cascina Cuccagna Milano con bambiniElena ci racconta in questo suo post della Cascina Cuccagna, situata tra i palazzi di corso Lodi e alle spalle di Porta Romana, un luogo di aggregazione e incontri, laboratori e gioco, nato dalla ristrutturazione dei grandi spazi della omonima cascina urbana situata nel cuore della città.

Non il classico parco giochi con scivoli e altalene, ma molteplici iniziative, servizi e dettagli pensati per i bambini: per farli giocare nel verde (tanto spazio e tavolini/sedute loro dedicate), per introdurre loro, attraverso il gioco, logiche di sostenibilità e riuso, con serre didattiche e orti, un Cascina Cuccagna Milano con bambiniristorante a km zero, con tanto di menu studiato anche per bambini, vivamente consigliato.

Il sito della Cascina elenca tutti i laboratori in programma e, se il laboratorio non è disponibile, il consiglio è quello comunque di andare in Cascina Cuccagna per un giro nell’orto, una corsa nel prato, una spesa nel mercato di campagna amica e, perché no, un ottimo pranzo in un ambiente informale, accogliente e adattissimo ai bambini.


Milano con bambini Idroscalo parco giochi

La seconda alternativa arriva perfetta per evitare ore chiusi in aeroporto causa ritardo di un volo.

Siamo a Linate e, con 5 minuti di taxi, si arriva al parco dell’Idroscalo, un polmone verde alle porte della città che offre la possibilità di giocare a contatto con la natura, liberamente, nello spazio enorme che caratterizza questo parco o nelle aree giochi appositamente allestite.

Milano con bambini parco giochi IdroscaloEntrando da Porta Maggiore si arriva al Villaggio dei Bambini, che offre di tutto e di più per bambini di ogni età: dalle più classiche case con scivoli, ponti e arrampicate, a strutture più complesse da scalare e con cui giocare, dove i bambini si inventano movimenti e percorsi, stimolando fisico e creatività. Per le giornate calde giochi d’acqua e sabbiere, tendoni che riparano dal sole, per i più piccoli un’area dedicata.

Un’ottima soluzione, gratuita, per evitare lunghe attese chiusi in un aeroporto o per passare ore nel verde alle porte della città.

Potresti cercare

val di fassa bambini buffaure

Cosa fare in Val di Fassa con bambini: salita sul Buffaure

Tante sono le cose da fare in Val di Fassa con bambini e sicuramente una …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.