mercoledì 21 Agosto 2019
Home / Parchi Giochi / Parchi Giochi in Italia / Sul monte Gitschberg con bambini: il Parco del Sole

Sul monte Gitschberg con bambini: il Parco del Sole

monte Gitschberg con bambiniPer chi sale sul monte Gitschberg con bambini ad attendere i piccoli visitatori c’è un vero e proprio spettacolo: il Parco del Sole.

Questo il racconto di Stefania che, a seguito di una vacanza in Val Pusteria in famiglia, mi ha parlato di questo luogo eccezionale.

parco del soleSi parte direttamente presso la stazione a monte della telecabina Nesselbahn e subito ad accogliere i più piccoli un lunghissimo scivolo verde che scende dalla collina.

Oltre allo scivolo che è l’attrazione principale, anche un piccolo ma ben attrezzato parco giochi situato davanti al rifugio Nesselhutte dotata di un bellissimo panorama.

Scendendo lungo un sentiero dietro la stazione a monte della cabinovia si raggiunge un altro bellissimo parco giochi, il Parco del Sole, con un altro lungo scivolo, un grande igloo giallo dove entrare e giocare, un ponte tibetano, una grande rete per arrampicarsi e così raggiungere il trono del sole.

Sarà difficilissimo portare via i bambini da questo parco se non dicendo loro che ad attenderli c’è, davanti ad un rifugio, un altro parco giochi.

Infatti, per chi sale sul monte Gitscheber con bambini e ancora cerca un parco giochi dove fare giocare i piccoli accompagnatori è possibile raggiungere il bel rifugio Gitschhütte con una passeggiata di circa 15 minuti partendo dalla stazione a monte della cabinovia.

Qui trampolino, un percorso di corde e legno, altalene e arrampicate per continuare questa giornata sul monte Gitschberg da trascorrere giocando.

val pusteria percorsi bambiniAltri utili consigli per chi si trova in questa zona nei dintorni di Maranza:

A Maranza con bambini: da non perdere la Valle di Alta Fossa  

Potresti cercare

malga kradofer

Val Casies con bambini: malghe e parchi giochi

La Val di Casies (valle di Casies) è una valle facilmente raggiungibile dall’Alta Pusteria e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.