domenica 20 Ottobre 2019
Home / Parchi Giochi / Parchi giochi nel Mondo / Laghi in Tirolo da non perdere nel Kufsteinerland

Laghi in Tirolo da non perdere nel Kufsteinerland

tirolo con bambiniSe pensi al Tirolo pensi a dolci montagne, un verde che sembra evidenziato, piccoli villaggi e laghi da ammirare dove è impossibile non desiderare di tuffarsi.

Nel distretto di Kufstein alcuni dei laghi in Tirolo da non perdere.

Partiamo da quello che più abbiamo amato, il Thiersee, a circa 7 km dal paese di Kufstein.

kufstein tiroloLo abbiamo visto da lontano e già non credavamo ai nostri occhi: un blu incredibile, costellato da qualche pedalò e canoa, un campanile sullo sfondo, colline e prati intorno.

Scendendo siamo arrivati nell’area attrezzata con bar e un bellissimo parco giochi sul prato a pochi passi dal lago dove abbiamo steso i teli e ci siamo rilassati ammirando il paesaggio (il lido si trova nella parte settentrionale del lago, ad accesso libero).

I bambini ameranno questo luogo: lo scivolo che entra nel lago, adatto anche ai più piccoli, la passerella per tuffarsi, il trampolino, i pedalò.

E poi ancora uno spazio per giocare con sassi e acqua costruendo dighe, la possibilità di passeggere intorno al lago: il sentiero ad anello inizia sulla sponda orientale del lago e può facilmente essere percorso in circa un’ora di camminata.

Abbiamo amato il Thiersee, uno dei laghi in Tirolo da non perdere.

Hechtsee tirolo bambiniUn altro lago nel Kufstein da segnare è l’Hechtsee, facilmente raggiungibile dal capoluogo, situato alle pendici del Thierberg, al confine con la Germania.

Salendo da Kufstein la strada attraversa prati e pascoli, fino ad arrivare al lido sul lago (Seearena Hechtsee) da cui partono anche numerosi sentieri ed escursioni tra cui il giro dei quattro laghi che ha inizio qui sulla’ Hechtsee e conduce ad altri laghi nel Kufstain: Egelsee, Längsee e Pfrillsee.

All’interno del lido i bambini troveranno tantissime attività per divertirsi e per trascorrere anche un’intera giornata: le acque del lago sono pulitissime, scivoli e trampolini per tuffarsi e nuotare, all’esterno un bel veliero che domina l’area giochi, in cui non mancano altalene e sabbiere, accanto area pingpong, campo da beach e un ristorante dove è anche possibile pranzare.

Thiersee e Hechtsee sono due laghi in Tirolo dove andare per nuotare, riposare, giocare e intanto ammirare paesaggi naturali tipicamente austriaci. Un terzo lago nel Kufstein merita anche una segnalazione: il Pfrillsee.

PfrillseePiù selvaggio rispetto ai precedenti e raggiungibile con un sentiero nella foresta che parte dall’ Hechtsee, questo lago è sempre accessibile: non ci sono lidi né orari, ci si può arrivare a qualsiasi ora e godere della meraviglia del paesaggio che qui spazia da foresta, montagne e città.

Un piccolo gioiello da segnare in una regione del Tirolo che consigliamo di considerare per conoscere un’Austria autentica e molto caratteristica: il Kufstein.

kufstein tirol

Presto un altro articolo con altre attività da fare in questo distretto.

Questa altri articoli per chi visita il Tirolo con bambini che potrebbero interessare:

Lauserland: un parco giochi eccezionale sulle montagne del Tirolo

Dintorni di Innsbruck: tante occasioni per giocare 

Potresti cercare

panchine giganti langhe

Langhe con bambini: una caccia al tesoro tra panchine giganti

Per chi visita le Langhe con bambini, ma non solo, un tour alla ricerca delle …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.