martedì 22 Gennaio 2019
Home / Viaggiare e giocare / Marsiglia con bambini: da non perdere in Provenza

Marsiglia con bambini: da non perdere in Provenza

marsiglia weekend bambiniMarsiglia è una città che merita assolutamente una visita, da non perdere durante un viaggio in Provenza con bambini.

Cosa vedere a Marsiglia?

Si può iniziare la visita dal Porto Vecchio, che permette di assaporare le atmosfere cittadine: il mercato del pesce già dal primo mattino, il salmastro che penetra nelle narici, il vociare di venditori ed acquirenti.

I recenti restauri della zona portuale hanno dato vita ad un’ originale copertura in acciaio inox specchiante e riflettente tutto ciò che vi sta vicino, con effetti ottici sorprendenti.

marsiglia da vedereNon troppo distante, ecco il MUCEM, museo delle civiltà europee e del Mediterraneo, un’ imponente struttura che ospita al proprio interno mostre ed esposizioni ed uno spazio permanente dedicato ai bambini, l’ Odyssée des Enfants, un percorso ludico ed esperienziale all’ insegna del mito di Ulisse.

marsiglia da vedereA piedi da lì si può raggiungere la cattedrale della città, La Mayor, solenne edificio in marmo verde e pietra bianca e poi imbattersi in un bel parco giochi riservato ai bambini dai 2 ai 12 anni.

Declinato nei colori bianco e rosso, è il luogo ideale per una piacevole sosta durante la visita alla città: Vaudoyer Park, da segnare per chi visita Marsiglia con bambini (grazie a Lucrezia di peekabootravelbaby.it per le immagini).

Marsiglia è di antichissime origini ed il suo centro storico è caratteristico, soprattutto il quartiere de Le Panier:

visitare marsiglia provenza

un tempo zona malfamata della città, oggi meta di turisti a caccia di atmosfere tipiche, un luogo vissuto ed autentico, con negozietti, panni stesi al sole, murales.

Non lontano dalla bella zona portuale, ecco il quartiere popolare de La Belle de Mai, in cui l’ antico edificio della Manifattura del Tabacco è stato restaurato, divenendo La Friche:

provenza bambini marsigliamoderno centro culturale ed espositivo, spazio pubblico assai frequentato, con aree sportive, biblioteca, ristorante, sale per spettacoli, nonchè un immenso tetto-terrazza sede, in estate, di On Air, festival musicale gratuito ed aperto a tutti, anche ai bambini, che possono accedere al tetto, perché dotato d’ uno spazio loro dedicato.

Poteva qui mancare un parco giochi? Certo che no!

provenza parco giochi marsigliaAlti scivoli, pista da skateboard, murales.. e anche qui i bambini avranno l’occasione di giocare mentre si visita la città.

Marsiglia è nota anche per il suo lungomare, la Corniche, con i suoi ristorantini, casette colorare, porticcioli, per piacevoli passeggiate in riva al mare, gradite tanto agli adulti quanto ai bambini.

porto vecchio marsiglia provenzaPer chi visita Marsiglia con bambini e cerca suggerimenti su cosa altro vedere in un viaggio in Provenza questi i nostri suggerimenti

Provenza con bambini: giocare tra splendidi borghi 

Potresti cercare

kruger con bambini sudafrica

Safari con bambini nel Kruger Park: un gioco emozionante per ogni età

Un safari nel Kruger è certamente una delle esperienze più belle da realizzare nella vita, adulti …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.