martedì 20 Agosto 2019
Home / Senza categoria / In Costa Azzurra, alla scoperta di Cannes con bambini

In Costa Azzurra, alla scoperta di Cannes con bambini

costa azzurra con bambiniDurante la nostra vacanza in Provenza con bambini (raccontata in questo articolo), la visita a Cannes, località della Costa Azzurra famosa in tutto il mondo, ci ha piacevolmente sorpresi per essere, oltre che sede di un importante Festival cinematografico, della Croisette e dei suoi lussuosi hotel, anche una città a misura di bambino.

Cannes è una località estremamente elegante, con edifici storici, prestigiosi hotel di fama internazionale, ma è anche la città del Porto Vecchio, bellissimo e frequentato da lussuosi yacths e de Le Suquet, la città alta, raggiungibile da più versanti, la parte più antica di Cannes, tutto un intreccio di viuzze tortuose da percorrere in allegria, in sicurezza e libertà.

Qui tipici ristorantini, qui il Museé de La Castre che organizza tutto l’anno apprezzati laboratori per adulti e bimbi, qui l’antica chiesa, la torre quadrata, i bastioni, per un’immersione nella storia che piacerà molto anche i più piccoli.

Qui si respirano atmosfere provenzali, si percepisce il distacco tra l’antico nucleo cittadino e, là in basso, la parte moderna, elegantemente affacciata sul mare, con le strade per lo shopping, il palazzo del festival e Le Chemin Des Etoiles (Il Viale delle Stelle), dove le celebrità del cinema hanno impresso l’impronta delle mani e la firma.

Qui ci si ferma in un caffè per una partita a carte e si rimane lì per ore a vivere quella atmosfera lenta e contagiosa, qui si gioca per le strade tra scalini e disegni sui muri. Qui si passeggia tra colori e profumi, si comprano souvenir prima di scendere nella parte nuova della città verso il blu del mare.

Lungo la Croisette ci sono anche due parchi giochi da segnare per chi visita Cannes con bambini.

Il piu’ piccolo e’ vicinissimo al Palais des Congres (tra Promenade Robert Favre le Bret e il Boulevard de la Croisette): molto semplice e essenziale ma in ottima posizione (con tanto di giostra accanto).

Il secondo e più grande parco giochi è situato alla fine della Croisette, in “Square du 8 mai 1945”. Qui una grande barca, scivoli e altalene per fare giocare bambini anche piccoli, in un’area gratuita e piacevole da raggiungere.

In questo articolo tanti altri parchi giochi in Costa Azzurra.

A fianco del bellissimo lungomare, sono presenti non solo spiega private e molto costose, ma anche la spiaggia libera, dotate comunque di tutti servizi, accessibili a famiglie che possono godere della bella atmosfera della Costa Azzurra e del mare di Cannes.

Se poi si volessero portare i bambini in luoghi meno affollati, ecco due isole raggiungibili da Cannes in meno di 15 minuti di traghetto, fra cui l’ isola di Santa Margherita, luogo leggendario di prigionia della famosa “Maschera di Ferro”. Questa alone di mistero, unito alla natura selvaggia del luogo, sarà molto gradito ai piccoli visitatori e potrebbe essere la degna conclusione di una vacanza a Cannes con bambini.

Per chi visita la Costa Azzurra con bambini questo un altro utile articolo su una destinazione da non perdere.

Scoprire Nizza in famiglia: i nostri consigli

Potresti cercare

kruger con bambini sudafrica

Safari con bambini nel Kruger Park: un gioco emozionante per ogni età

Un safari nel Kruger è certamente una delle esperienze più belle da realizzare nella vita, adulti …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.