mercoledì 22 agosto 2018
Home / Parchi Giochi / Parchi giochi nel Mondo / I più bei playground per chi visita l’Olanda con bambini

I più bei playground per chi visita l’Olanda con bambini

olanda con bambiniLo scorso mese, Valeria e la sua piccola hanno girato l’Olanda in un bellissimo viaggio on the road raccontato tappa per tappa nel sul suo blog speziegentili.

In questo viaggio in Olanda con bambini, hanno incontrato bellissimi playground, tappa assolutamente da segnare per chi viaggia in famiglia alla scoperta di questa destinazione.

I  parchi gioco olandesi sono lo specchio del Paese: liberi, incastonati nella natura, esprimono energia ed allegria.

b&b playgroundNe ha incontrati per tutti i gusti e di tutti i tipi, per bambini  piccolissimi e per più grandicelli, anche costituiti da una sola struttura di gioco, in un prato immenso e con mille alternative per soddisfare le esigenze di tutti  i bimbi seppur in un piccolo spazio, con scivoli di legno o super colorati, e tutti caratterizzati da un’ atmosfera di entusiasmo contagioso.

In Olanda tutto è pretesto per giocare, dalle statue nei musei ai barattoli di latta, e si gioca ovunque, nei ristoranti e negli alloggi. É impossibile non farsi conquistare.

fattoria playground OlandaE poi l’ aspetto più sorprendente è la presenza di animali, che in Olanda incontri dappertutto, e che nei parchi sono davvero a strettissimo contatto con i più piccoli, tanto che non ci si stupisce se, dondolandosi sull’altalena, ci si debba fermare per fare spazio ad un pavone che passeggia.

In ogni paesino ci si imbatte in uno spazio gioco per  bambini e se anche non ci fosse un playground propriamente detto,quel luogo  puó trasformarsi in  occasioni di  gioco per grandi e piccini: una gita su una barca, una passeggiata, corse..

Arnhem playground kidsI parchi giochi in Olanda da non perdere (non in ordine di preferenza, ma di visita) sono:

Arnhem: un bel parco in legno al centro del “Museo all’aperto“, una minuziosa e divertente ricostruzione della vecchia Olanda nel verde, tra mulini e animali. Questo museo è una vera e propria oasi di divertimento per i piccoli visitatori, e al suo interno nasconde anche un bel playground con scivoli, carrucole, tunnel e percorsi dove è impossibile non fermarsi.

Kroller Muller Museum playground– De Hodge Walue: un parco nazionale che offre tantissime possibilità di trascorrere una giornata tra arte e natura.
Il parco si può girare con la bici, noleggiabile gratuitamente nel parco.

Qui, proprio davanti alla caffetteria, un bel parco giochi in legno, in un’area molto estesa e ben attrezzata, con svaghi per un’ampia fascia d’età.

Kroller Muller Museum kids

E per chi allo scivolo preferisce qualcosa di più originale, nel parco si trova il Kroller Muller Museum, il cui motto è “vietato non toccare”. Questo museo vanta un giardino ricco di sculture dove si può fare di tutto: correre, sdraiarsi e improvvisare un picnic, arrampicarsi sulle sculture, nascondersi tra di esse..

Zwolle: Parc de Wezelanden è un parco bellissimo, con due aree giochi dedicate a bambini di diverse età, il fiume, tanto verde perfettamente curato, una fantastica fattoria accessibile ai bambini, un’area coperta in caso di pioggia, bagni e un piccolo bar. Un parco da segnare per chi visita l’Olanda in famiglia.

leida kids playground Leida: qui c’è solo l’imbarazzo della scelta, è una località costellata da piccole aree gioco tra cui scegliere per concedersi un po’ di svago e divertimento durante la visita alla bella città. All’interno delle mura della città vecchia, per chi visita questo angolo di Olanda con bambini, un’area colorata con trenino, arrampicate, copertoni..

un luogo dove è impossibile non fermarsi e giocare.

Come lasciare l’Olanda con bambini senza una tappa a Efeteling? Qui non si parla di playground ma di tanta magia che non può che affascinare ad ogni età.

olanda con bambini EfetelingQui trovate il bel racconto di Valeria e della sua esperienza in questo luogo imperdibile.

 

Potresti cercare

zurigo con bambini

Cosa fare a Zurigo: giocare tra lago e playground

Della città di Zurigo avevo solo informazioni per “sentito dire”: elegante, ordinata, con un alto …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.