giovedì 11 Agosto 2022

Il bosco delle sfere in Tirolo

tirolo-bambiniTra le cose da non perdere in una vacanza in Tirolo con bambini nei dintorni di Innsbruck, sicuramente questa: il Bosco delle Sfere a Glungezer.

Dirigetevi verso Hall in Tirol (da visitare!) e salite poi verso Tulfes: qui la cabinovia vi accompagnerà fino in cima al Glungezer dove, ad attendere i bambini, c’è una bellissima sorpresa.

Il Bosco delle Sfere: come arrivare e cosa fare

Il Bosco delle Sfere di è la a più grande pista per biglie in legno d’Europa, con vari percorsi sviluppati tra abeti e pini capaci di intrattenere visitatori di ogni età.

Sono tante le stazioni gioco e postazioni sospese tra gli alberi dove è possibile far scivolare le enormi biglie di legno noleggiate presso il rifugio accanto al parco.

Piste varie e lunghissime, a diverse altezze e con varie angolazioni.

parco-giochi-tirolo

E  non solo biglie! I bimbi nel bosco delle sfere possono divertirsi anche sul percorso di reti e funi realizzato tra gli alberi o su diverse piattaforme di gioco dove giocare con le grandi sfere e giochi di equilibrio.

Vicino al Bosco delle Sfere c’è il rifugio Gasthof Halsmarter e anche qui non manca l’area giochi: in legno, con carrucola e altalene.

Finita la visita al bosco delle sfere vi consiglio di salire con gli impianti fino alla cima Glungezer e qui in circa 15 minuti raggiungerete un bellissimo laghetto dove di sedervi e fare un picnic.

Dal lago partono vari sentieri, noi siamo scesi a piedi (anche solo fino alla stazione intermedia) tra mucche al pascolo e le Alpi sullo sfondo.

Sicuramente un luogo da non perdere nei dintorni di Innsbruck!

E se cercate altri suggerimenti sul cosa fare nei dintorni eccoli qui:

Mondo di Cristalli Swaroski

Parchi giochi di Innsbruck con bambini

 

Potresti cercare

regensburg-kids

Ratisbona con bambini: bellissimi parchi giochi e non solo

Ratisbona è una destinazione ideale da vivere con bambini: una bellissima città poco caotica,  molto …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.