domenica 18 novembre 2018
Home / Parchi Giochi / Parchi giochi nel Mondo / Il Mondo di Cristalli Swarovski: da vedere in Tirolo

Il Mondo di Cristalli Swarovski: da vedere in Tirolo

mondi di cristallo swarosvki tiroloIl Tirolo austriaco riserva tante sorprese ai propri visitatori, fra cui il Mondo di Cristalli Swarovski a Wattens.

La visita a questo luogo “magico” si rivelerà piacevole per il pubblico adulto, ma ancor più per i bambini, affascinati dal fantasmagorico sfavillio di quel mondo di cristalli e dalle incredibili strutture dell’ adiacente area giochi.

da fare in tirolo con bambiniQui, giochi per bambini dai quattro anni in su (questo quando indicato all’ingresso dell’area io direi anche più piccoli), con un percorso d’ arrampicata vario e colorato, una complessa ed enorme pista per biglie, fantasiosi giochi d’ acqua, e poi ancora scivoli e altalene che non possono mancare.

da fare in tirolo con bambiniSull’ area domina la Torre Giochi, la cui facciata è costituita da 160 sfaccettature cristalline tutte differenti, si può giocare su quattro piani sovrapposti, collegati da una rete per arrampicate che si può scalare fino all’ altezza di ben 14 metri.

tirolo parco giochi bambiniDall’ interno è visibile ciò che accade all’ esterno e viceversa: il panorama dalle vetrate è bellissimo!

E’ all’ imbrunire che la torre dà il meglio di sè, quando comincia ad illuminarsi, fino a divenire una spettacolare sorgente di luce.

mondi di cristallo swaroski wattensMa l’area giochi dei Mondi di Cristallo Swarovski riserva un’ altra sorpresa: un labirinto vegetale dalla forma di una gigantesca mano, perfettamente manutenuto, con percorsi che si intrecciano per esplorazioni, corse, giochi a nascondino.

Tra un gioco e l’ altro, il giardino porta ad entrare nella Nuvola di Cristallo, incredibile struttura che risplende degli innumerevoli cristalli che la decorano, costituendo, insieme alla Vasca a Specchio adiacente, un ambiente all’ aria aperta unico ed indimenticabile.

tirolo con bambini mondi di cristallo swarosvkiLa sagoma di un Gigante, divenuto fontana, introduce al vero e proprio percorso espositivo, costituito da Camere delle Meraviglie, dove sia gli adulti che i bambini, e questi ultimi ancor più, sono trasportati in un mondo magico, quasi irreale, grazie agli ambienti costituiti da miriadi di cristalli che producono luminescenze da mondi di fiabe.

Lo stupore dato da quelle stanze scatena l’ immaginazione ed i bambini si sentono quasi protagonisti di un film fantastico.

tirolo con bambiniDifficile lasciare i Mondi di Cristallo Swarovski: decisamente un’attrazione da vedere in Tirolo con bambini (ma non solo!).

Altri articoli che ti potrebbero interessare su cosa fare in Tirolo:

Lauserland: un parco giochi eccezionale in Alpbachtal

Potresti cercare

st moritz with kids

Sentiero di Schellen Ursli: dintorni di St. Moritz

Se capitate per caso nel paesino di Guarda, Cantone dei Grigioni in Svizzera, non potete …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.