sabato 20 ottobre 2018
Home / Parchi Giochi / Parchi giochi nel Mondo / In Tirolo con bambini nell’ Alpbachtal

In Tirolo con bambini nell’ Alpbachtal

tirolo con bambini ReithCon base a Reith, un idilliaco villaggio dell’ Alpbacthal, abbiamo iniziato la nostra avventura in questa meravigliosa valle del Tirolo.

tirolo con bambini Reith AlpbachtalReith in Alpbachtal sembra uscito da un quadro: un laghetto circondato da prati che invitano a sdraiarsi ed a giocare, il campanile della chiesa che sbuca tra il verde della vegetazione, i monti che si specchiano nel lago e qui anche un parco giochi con scivolo ed altalene per giocare in questo luogo di pace e di grande bellezza.

tirol with kidsMa Reith, parlando di parchi gioco, ci offre una piacevolissima sorpresa: in prossimità dell’ entrata del villaggio, ecco il Kindergarten, un piccolo, incantevole paese dei balocchi per i più piccoli, che qui trovano ad attenderli una pista con automobiline, tappeti elastici su cui saltare, un trenino che si muove tra asinelli e caprette, nonché un sorprendente mini golf, dove giocare a lungo, con la mazza, ma anche senza.

vacanza in tiroloUn secondo mini golf  “a mano” ha catturato l’ attenzione del mio piccolo compagno di viaggio, che non avrebbe più voluto allontanarsene.

E poi ancora scivoli, un trattore, una barca, arrampicate, per un parco giochi veramente unico nel delizioso villaggio di Reith.

prco giochi tiroloA dieci minuti dal paese, ecco gli impianti per salire a Lauserland, un altro, incredibile parco giochi, gioia e delizia di ogni bambino.

Salendo in quota, il panorama si svela in tutta la sua bellezza, quasi incredibile: il verde intenso delle valli, punteggiato dalle tipiche casette in legno, le montagne che incoronano il paesaggio, paciose mucche al pascolo rendono l’ atmosfera del luogo simile a quelle descritte nei libri di fiabe.

lauserland kids tirolE quando arrivi, comprendi perché Lauserland con bambini richieda almeno un’ intera giornata di permanenza: qui tutto è un’ occasione per giocare.

Arrivi e ti accolgono due altalene “a seggiovia” su cui dondolarsi ammirando il paesaggio, oppure, per gli adulti, piacevole occasione per dondolarsi nell’ attesa che i propri figli siano esausti per gli innumerevoli salti sull’ enorme tappeto elastico situato accanto.

Via le scarpe e si salta che è un piacere!

tirolo fun bob lauserlandPer distogliere i bambini da questo luogo, occorre proporre loro un gioco ancor più coinvolgente e qui a Lauserland non c’ è che l’ imbarazzo della scelta.

Ed ecco tronchi di legno da percorrere, da affrontare per arrampicate, poi lunghi scivoli a terra, sabbiere e carrucola, infine… entri nel folto del bosco e trovi, a completa disposizione dei bambini, un parco avventura con arrampicate, percorsi su tronchi e corde, il tutto in sicurezza ed in un ambiente naturale unico.

parchi giochi bambini tiroloE poi qui sono presenti anche un laghetto, giochi d’ acqua, amache, casette in legno dove nascondersi e giocare.

Solo l’ appetito può distogliere i bambini da un luogo simile, per recarsi al rifugio, dove è possibile gustare specialità locali, ammirando il panorama e… continuando a giocare nel parco giochi antistante.

lauserland kids playgroundQui un lungo scivolo o la discesa al volo dai trampolini su un tappeto elastico fanno tornare bambini gli adulti, attratti irresistibilmente da quell’ esperienza.

Per finire con il botto, una discesa con il fun bob situato proprio accanto all’arrivo degli impianti…

eccezionale!

tirolo con bambini cosa fareIl tempo a Lauserland scorre veloce: la giornata di gioco volge al termine, ma il rientro vede bambini ed adulti felici più che mai per le esperienze di gioco indimenticabili in quell’ incredibile paese dei balocchi sui monti del Tirolo.

Potresti cercare

zurigo con bambini

Cosa fare a Zurigo: giocare tra lago e playground

Della città di Zurigo avevo solo informazioni per “sentito dire”: elegante, ordinata, con un alto …

2 commenti

  1. Mary secondo te è un posto da vacanze estive? Ha anche passeggiate in quota da fare?

    • ciao Francesca! Decisamente è un posto anche da estate, te lo consiglio tantissimo, io decisamente qui voglio tornare perché un weekend non basta per fare tutto ciò che offre questa valle. Già su questa montagna a Lauserland c’è una bella passeggiata da fare di un paio d’ore che io non ho fatto per concentrarmi sui giochi 🙂
      A breve scriverò articolo sulla seconda esperienza dove ci sono gole da percorrere a piedi in circa 40 minuti e da lì anche bellissime passeggiate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.