lunedì 29 Novembre 2021

Croda Rossa: da vedere in Alta Pusteria

sporthotel tyrol dolomites

Partiamo da San Candido, dallo Sporthotel Tyrol, un’ottima soluzione per chi decide di trascorrere una vacanza in Alta Pusteria con bambini (qui il racconto della nostra esperienza).

Ci svegliamo e il panorama dalla finestra della nostra stanza è splendido, su San Candido e le imponenti vette che circondano il paese.
Decidiamo di salire su una di queste montagne per goderci il panorama dall’alto, passeggiare e forse, chissà, trovare un bel parco giochi dove fermarci a giocare.
E decisamente lo abbiamo trovato.

A Croda Rossa con bambini

Partendo da San Candido in una decina di minuti di macchina arrivi a Moso, dopo il paese di Sesto, al punto in cui parte la funivia che sale a Croda Rossa, famosa per le sue renne e per i suoi panorami meravigliosi.

Mentre salì il paesaggio è splendido: la valle che si allontana e le montagne che si fanno sempre più vicine.

E, una volta giunti a destinazione, lo spettacolo si fa ancora più bello, per noi e per i bambini che ci accompagnano.
Ad accoglierli un immenso parco giochi di legno dove non c’è bambino che non chiederebbe di giocare..

Castello, sabbiera, percorsi di equilibrio, altalene di ogni tipo e tantissimi attrezzi a disposizione di tutti. Ci sono giochi per bambini di ogni età che vi ringrazieranno per averli portati in questo luogo magico. L’unico modo allontanarli da qui sarà dire lo che, a pochi metri dal parco giochi accanto all’arrivo a monte della cabinovia, li attende l’incontro con le renne.

Qui abita infatti l’unico branco di renne delle Alpi e incontrarle è un’emozione per bambini di ogni età.

Dopo avere ammirato le renne si parte per una piacevole passeggiata perfetta per famiglie che conduce a Rifugio con tanto di parco giochi.

A Croda Rossa: sentiero per famiglie

Il percorso inizia proprio all’ arrivo degli impianti, sentiero numero 19. Un sentiero quasi interamente pianeggiante su fondo battuto, ad anello di circa un’ora e molto semplice.

Un percorso in cui non mancano le occasioni per riposare ammirando un panorama pazzesco o per giocare, correndo sui famosi prati di Croda Rossa o raggiungendo il parco giochi del Rifugio situato al termine del percorso.

Rifugio Rotwandwiesen huette (Rifugio Parti di Croda Rossa) punto ideale per pranzare in terrazza mentre i bimbi giocano nello splendido parco giochi accanto al rifugio.

Un mulino dove entrare per raggiungere il lunghissimo scivolo, ponti da percorrere, arrampicate, altalene e birilli per improvvisare una partita a bowling *

Croda-rossa-bambini

Un parco giochi splendido da non perdere per chi decide di trascorrere una vacanza in Alta Pusteria con bambini.
Altri suggerimenti su parchi giochi in Alta Pusteria con bambini?
Questi altri utili articoli:
Ti è piaciuto questo articolo? Salvalo su Pinterest!
croda rossa parco giochi
* Aggiornamento 2020: il bel parco giochi per bambini situato presso il Rifugio dei Prati di Croda Rossa non è più esistente, in quanto accanto al Rifugio dove sorgeva il parco giochi, sono state realizzate alloggi.

Potresti cercare

val-di-non-bambini

Vacanza in Val di Non con bambini: laghi e parchi giochi da non perdere

La Val di Non è la Valle Trentina conosciuta per le sue mele. I meleti catturano …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.