martedì 4 Ottobre 2022

Vacanza in campeggio sul Lago di Garda: Camping Europa Silvella

Perché scegliere una vacanza in campeggio sul lago di Garda?

Per vivere il lago in libertà all’interno di uno spazio sicuro e con servizi per tutte le età. Il punto di partenza ideale per andare alla scoperta del lago e di tutto ciò che può offrire: incantevoli borghi, piste ciclabili, spiagge, parchi divertimento, percorsi di trekking… Ogni angolo di lago merita di essere visitato e il campeggio è la base ideale.

Noi abbiamo soggiornato in vari campeggi del gruppo Lago di Garda Camping e qui trovate i precedenti racconti:

Camping Fossalta – link

Camping Du Parc – link

Quest’anno abbiamo provato l’esperienza in un campeggio della sponda lombarda del lago e siamo stati benissimo!

Camping Europa Silvella a San Felice del Benaco

Un campeggio a conduzione familiare con tutti i servizi di una struttura a 5 stelle (link al sito della struttura)

Situato in una meravigliosa posizione sul lago e circondato dal verde che circonda il borgo di San Felice del Benaco, offre tantissimi servizi per bambini di ogni età e non solo!

Ve ne riporto alcuni: un coloratissimo e originale parco giochi che accoglie lo spazio miniclub, i campi da calcio, da beach e da tennis ospitano tornei e attività sportive per varie fasce di età, un parco acquatico enorme con piscine di varia altezza e tipologia è la gioia di bambini ma non solo!

Il camping Europa Silvella si affaccia su una spiaggia di ciottoli adatta per famiglie con bambini, dotata di due pontili dove riposare, giocare e nuotare nelle acque del lago che qui invitano proprio ad entrare.

All’interno del campeggio non mancano bar e ristoranti: il chiosco in piscina ideale per una colazione o merenda, il ristorante vista lago consigliassimo per cena o, perché no, per una deliziosa pizza da asporto da gustare sul molo, sulla spiaggia, o nel proprio alloggio.

Camping Europa Silvella: gli alloggi

Il Camping Europa Silvella offre varie unità abitative.

Nell’area villaggio ci sono case mobili moderne, dotate di tutti i comfort, alcune delle quali vista lago (la nostra Lake Premium con veranda affacciata sul lago e dotata di due stanze con due bagni era veramente super).

Un’area glamping per vacanze diverse, innovative e originali, immerse nella natura, ma senza rinunciare a nessuna comodità di casa.

Una più tradizionale area campeggio con possibilità di piazzole direttamente affacciate sul lago, senza passeggiata davanti.

Campeggio sul lago di Garda Pet Friendly

Al Camping Europa Silvella gli amici a 4 zampe sono i benvenuti e sono anche molto coccolati!

Accanto all’area piscine c’è una ampia zona loro dedicata con tanto di giochi, i ristoranti hanno un menù per cani e gli amici a quattro zampe sono ammessi in varie tipologie abitative (non in tutte, da verificare in fase di prenotazione).

La vacanza in campeggio è eccezionale, qui i i bambini si possono muovere liberamente ed iniziano a sperimentare la loro indipendenza in totale sicurezza. Loro resterebbero nel camping per ore, ma anche il territorio in cui il campeggio è inserito è eccezionale e merita un racconto a parte perché sono tante le attività da consigliare.

 

Il Camping Europa Silvella rientra nei campeggi del gruppo Lago di Garda Camping che riunisce 19 campeggi sulle sponde lombarda e veneta del lago, tra San Felice del Benaco e Bardolino.

Per organizzare una vacanza sul lago di Garda, potete fare riferimento al portale Lago di Garda Camping a questo link.

Qui troverete il campeggio e la soluzione di alloggio più adatta alle vostre esigenze e potrete restare aggiornati su tutte le offerte dei campeggi e dei villaggi del gruppo.

 

 

Potresti cercare

acquario-genova-bambini

Acquario di Genova con bambini: non solo acquario, esperienze e attività

L’acquario di Genova è il più grande acquario d’ Italia e terzo in Europa, una …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.