martedì 22 Gennaio 2019
Home / Parchi Giochi / Parchi giochi nel Mondo / Gita in città o escursione su un’isola.. cosa vedere nei dintorni di Berlino

Gita in città o escursione su un’isola.. cosa vedere nei dintorni di Berlino

volo-con-bambini-lufthansa--300x237.jpgCittà all’avanguardia, castelli da sogno, caratteristici borghi medievali, paesaggi unici e tanta cultura ovunque..

Questo è tutto ciò che offre la Germania ai suoi visitatori e Berlino e i suoi dintorni racchiudono perfettamente questa ricca offerta.

In collaborazione con Lufthansa, partiamo da Bologna e con un volo della compagniaraggiungiamo la capitale tedesca in perfetto orario e con tutti i servizi che si possono desiderare.. Nessuna fila grazie al check in online, al gate i bambini hanno sempre la precedenza, hannola possibilità di giocare sull’aereo con i tanti gadget che vengono loro offerti, poi una gradita pausa snack a bordo e in men che non si dica arriviamo a destinazione..

potsdam con bambini germania

Più volte ho raccontato Berlino (qui un articolo che fornisce utili consigli per chi desidera visitare la città con i bambini), ma mai ho parlato di ciò che è possibile vedere nei dintorni della città.

Cosa vedere nei dintorni di Berlino?

Partiamo da una città molto vicina al capoluogo tedesco e facilmente raggiungibile con il treno (S-Bahn linee S7 e S1) in circa quaranta minuti: Potsdam.

Considerate almeno un’intera giornata per visitarla perché sarà facile perdersi nei suoi meravigliosi giardini e palazzi capaci di trasportare piccoli e grandi visitatori indietro nel tempo, all’epoca dei re Prussiani.

dintorni di berlinoIl Palazzo Sansoucci è il cuore della città: nel suo parco ad ingresso libero e raggiungibile con una breve passeggiata dal centro storico di Potsdam i bambini potranno giocare ovunque..

Si nasconderanno tra i labirinti, guarderanno i pesci nel lago, correranno intorno alle fontane e su è giù dai gradoni della imponente scalinata davanti al palazzo, per poi raggiungere un bellissimo playground nascosto nel parco, dove anche gli adulti desidereranno giocare.

playground berlin potsdamLì una grande struttura in legno con uno scivolo chiuso da percorrere centinaia di volte, e poi la sabbia, le altalene, le arrampicate.. per trascorrere una giornata di gioco che a Postdman sembra non volere finire mai.

rugen island kids

E quali opportunità per chi, visitando Berlino, avesse voglia di conoscere il mare della Germania e le sue incredibili spiagge?

Il mio consiglio è di noleggiare un auto e dedicare almeno un paio di giorni all’Isola di Rugen, a circa tre ore da Berlino.

È un luogo unico, che ci ha entusiasmato e che consiglieremmo a chiunque.

isola di rugen sellin

Tre sono le località da non perdere a Rugen Island:

1- Binz con le sue lunghe spiagge, un centro vivace con un lago romantico dove gli adulti si gustano una birra mentre i bambini giocano in un modernissimo playground, con tanto di percorso fitness adatto anche ai più piccoli.

2- Sellin, con il suo famoso molo, sicuramente unico al mondo e tutto da fotografare.

I bambini si divertiranno a giocare sotto al molo con sabbia e conchiglie, a salire e scendere i tanti gradini che portano alla spiaggia e a nascondersi tra le strandkorb che puntellano le spiagge.. un luogo magico dove giocare.

3 – Sassnitz: un piccolo caratteristico porto con barche di pescatori, dove gustarsi prelibatezze di pesce appena pescato, una passeggiata fino al faro e lungo gli scogli, per finire in un playground sul mare dominato da un vascello.

kids in Germany playground

E poi ancora scogliere, fari e natura ovunque..

L’isola di Rugen è spettacolare e rappresenta un’ottima soluzione per chi sia alla ricerca di idee sul cosa visitare nei dintorni di Berlino.

Un luogo che resterà nel cuore.

germany with kidsQui un altro utile suggerimento per chi vuole visitare il Nord della Germania con bambini:

Sul Mar Baltico, tra spiagge e playground

Potresti cercare

dintorni di salisburgo con bambini

Il castello di Helbrunn e il suo parco: da non perdere a Salisburgo

Durante la nostra visita a Salisburgo con bambini raccontata in questa occasione, da non perdere …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.