domenica 20 Ottobre 2019
Home / Viaggiare e giocare / In Germania con i bambini, portali sul Mar Baltico e falli sognare

In Germania con i bambini, portali sul Mar Baltico e falli sognare

Il nostro viaggio in Germania con i bambini è iniziato a Francoforte (qui l’articolo dedicato) e poi, passando per Brema (una splendida cittadina tedesca che ho raccontato in questa occasione), eccoci sul Mar Baltico, precisamente a Travemünde, ad una ventina di Km da Lubecca.

travemunde lubecca bambini

Questa cittadina ci ha entusiasmati.. tutto in Germania parla di fiabe e anche questa località marinara sembra uscita da un racconto fiabesco: caratteristiche casette perfettamente mantenute e dipinte, campanili che spuntano dietro le abitazioni, spiagge infinite e colorate dalle tipiche ceste da spiaggia, così originali e così incredibili ai nostri occhi.

Travemunde è caratterizzata da una bella via principale, su cui affacciano baretti e negozi, che inizia e finisce con due playground vista mare.

Quello all’altezza della chiesa (ben visibile se se ne cerca il caratteristico campanile) ha barche capovolte dove arrampicarsi e da cui saltare, quello sulla spiaggia..

Bè, questo è davvero eccezionale.

Un galeone con corde e forzieri, percorsi di equilibrio e faro in lontananza.. per immaginarsi pirati di mare alla conquista di nordiche destinazioni.

germania spiagge

Dopo avere giocato in questo incedibile playground, continuiamo la nostra passeggiata lungomare, affiancando la spiaggia e fermandoci di continuo tra fontane danzanti, percorsi di equilibrio e moli su cui camminare.

Travemunde ci hai catturati, impossibile non innamorarsi di te!

Proseguendo il nostro viaggio in Germania con i bambini sul Mar Baltico, ci fermiamo in un’ altra incredibile località, assolutamente da segnare:

Kühlungsborn.

Germania con i bambini

Anche qui spiagge piene di ceste di paglia, un cielo da cartolina dall’alba al tramonto, per una giornata di giochi tra mare e playground nascosti.

Il più bello? A due passi dalla spiaggia, a fianco di un caratteristico caffè, ecco un colorato parco giochi tutto su sabbia dove arrampicarsi e dondolarsi con vista sul Mar Baltico.

Oltre a questo playground, su tutta la lunga passeggiata lungomare è possibile fermarsi e giocare tra muretti da percorrere, scivoli dove tuffarsi e attrezzi tecnici su cui fare un po’ di ginnastica, sempre vista mare.

germania con i bambini mare del nordLasciamo Kühlungsborn e ci fermiamo in un paesino a pochi kilometri di distanza, molto caratteristico e pittoresco: Warnemuende.

Qui, oltre alla spiaggia piena di strandkorb, si può passeggiare fino al faro, passando per tipiche viuzze con case caratteristiche e curate in ogni minimo dettaglio e poi salire fino in cima per ammirare un panorama splendido e molto romantico.

La scala a chiocciola, le vecchie mappe, l’ inconfondibile odore di mare.. il faro affascina ad ogni età e a Warnemuende è un peccato non visitarlo.

Lasciamo il faro e, dopo un paio di ore di macchina, arriviamo sull’isola di Rugen,  per noi un’ altra piacevole scoperta in queste terre nordiche che merita un racconto tutto dedicato.

rugen island germane bambini

Qui i nostri consigli per chi visita Rugen Island con bambini.

Potresti cercare

panchine giganti langhe

Langhe con bambini: una caccia al tesoro tra panchine giganti

Per chi visita le Langhe con bambini, ma non solo, un tour alla ricerca delle …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.