martedì 19 giugno 2018
Home / Parchi Giochi / Parchi giochi nel Mondo / Una barca per giocare: 5 velieri in parchi giochi eccezionali nel mondo

Una barca per giocare: 5 velieri in parchi giochi eccezionali nel mondo

Treni, trattori, aerei e naturalmente imbarcazioni… Che i bambini siano attratti dai  mezzi di trasporto è cosa risaputa e quando li ritrovano nei parchi giochi, sarà poi difficile distoglierli  da lì.

Nel mondo abbiamo trovato tanti vascelli e imbarcazioni in parchi giochi eccezionali; di seguito vi segnaliamo quelli davvero da non perdere. I  bambini  saranno felici di giocare e voi di sedervi e intanto ammirare i bellissimi contesti  in cui  sono inseriti.

Da dove partiamo?

Dal Nord, precisamente dal Mar Baltico, a 20 km da Lubecca, nell’idilliaco paese di Travemunde, con le sue spiagge colorate da ceste tutte in fila per creare un paesaggio  incredibile.

E lì, sempre sulla spiaggia, è collocato uno dei velieri più belli di sempre, che guarda il mare e con tanto di fortino del tesoro, dove nascondersi e farsi catturare. Questo il racconto dedicato a quella consigliatissima destinazione.

Secondo veliero da segnare per piccoli marinai e dove giocare a due passi dall’acqua, ma questa volta  anche con vista sulle montagne, è quello che si trova a Molveno, un luogo magico in Trentino.

C’è il lago, ci sono le Dolomiti del Brenta che spuntano lontane, pace e bellezza tutt’ intorno.

I bambini giocano tra sabbia e nave e i genitori si rilassano, ammirano il lago e fanno il pieno di meraviglia che questo luogo sa regalare. Questo il link dedicato al racconto di Molteno con bambini.

Veliero numero tre in un altro incredibile playground: nell’area giochi interna ai giardini Tivoli, situati nel cuore di Copenhagen. Lì  si trova un  vascello  affondato ed  immerso nel colore, dove i bambini si arrampicano, scivolano e da cui non se ne vorrebbero più andare.

Qui il racconto di Copenhagen, una città ideale per una vacanza con bambini.

Ancora velieri che guardano un lago , questa volta in Svizzera, a Losanna, una città che ci ha entusiasmato anche se visitata in inverno e con un clima non proprio invitante per trascorrere giornate all’aria aperta.

Ma la città, con i suoi parchi, il lago e il suo centro storico ci è piaciuta tantissimo e non possiamo che consigliarla. Per giocare, veliero vista lago, in un’aera molto elegante della città (Ouchy).

Qui il nostro racconto su Losanna con bambini.

Se si parla di parchi giochi eccezionali e velieri, quest’altro non può mancare.

Per  chiudere la classifica, andiamo dunque a Londra, nel suo polmone verde, nei Kensington Gardens. Lì si trova il Diana Memorial Playground, un must per chi visita Londra con bambini (questo l’articolo dedicato ai playground di Londra).

Non solo un galeone, ma anche tende indiane, per preparare l’agguato al veliero in arrivo.

Volete leggere altri articoli dedicati a parchi giochi eccezionali nel mondo? Partite da qui:

Parchi giochi con vista: i nostri consigli 

 

Potresti cercare

parco giochi svezia bambini

Cosa vedere a Malmö: i suoi incredibili playground

Per chi visita la Svezia con bambini, consigliatissima è Malmö, facilmente raggiungibile anche dalla Danimarca. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.