domenica 25 Luglio 2021

Parco avventura Jochtal: a Valles con bambini

valles-jochtal-bambiniPer chi visita Valles con bambini due sono i parchi giochi eccezionali assolutamente da visitare.

Il Parco del Sole a Maranza è sicuramente uno di quei luoghi da non perdere e qui ci sono immagini e racconto con le informazioni – Parco del Sole a Maranza con bambini.

Un’altro parco giochi in quota da segnare è il parco avventura Jochtal a Valles: un parco giochi diffuso adatto a bambini di ogni età.

Parco avventura Jochtal

val-pusteria-bambniPartendo da Valles con la cabinovia Jochtal in circa dieci minuti si arriva in quota a 2008 mt di altitudine e qui, ad accogliere piccoli e grandi ospiti, un rifugio con ottimi dolci e soprattutto un bel parco giochi. Trampolino per saltare, altalene e scivoli, tronchi dove arrampicarsi… 

Questo è solo l’inizio di tutte le possibilità di gioco che i bambini troveranno a Jochtal.

Partendo dalla stazione in quota degli impianti imbocchiamo il sentiero sulla sinistra direzione malga Ochsenalm che, oltrepassata la baita, continua verso la croce di vetta Steiner Mandl (2116 mt) raggiungibile in un’ora di semplice camminata.

Lungo il percorso per i bambini sono tante le occasioni per giocare: i campanelli nel bosco, animali di legno da scalare, percorsi di equilibrio e la postazione più ambita, il laghetto con zattera.

Accanto ad un laghetto usato per l’innevamento artificiale i bambini noteranno subito un secondo piccolo laghetto con zattera che aspetta passeggeri… intorno giochi d’acqua, sdraio in legno e tavoli per organizzare qui il picnic ideale.

Un parco giochi diffuso, un facile sentiero da percorrere e una vetta da raggiungere dove ammirare uno splendido panorama… il percorso richiederebbe un’ora di tempo, ma considerate che con tutte le occasioni per giocare il tempo che impiegherete sarà molto di più.

Hotel per bambini in Val Pusteria

E dove dormire a Valles con bambini? Al Familien Hotel Huber: un family hotel di 40 stanze che coccola i piccoli ospiti in modo straordinario.

Tra aree giochi interne ed esterne in hotel, attività organizzate quotidianamente per le famiglie, il maso con animali e incredibili parchi giochi, questo il posto ideale dove soggiornare per una vacanza in famiglia in Val Pusteria.

Altri articoli che possono interessarti:

Mondo Bimbi a Valdaora

Malghe di Altafossa a Maranza

Potresti cercare

giocabosco-fiemme-bambini

Parco giochi in Val di Fiemme: andiamo a Giocabosco

Un parco giochi nel bosco, orignalissimo, comodo da raggiungere e molto coinvolgente per piccoli e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.