domenica 9 Agosto 2020

Mondo Bimbi a Valdaora: da vedere in Val Pusteria

mondo-bimbi-valdaoraNon un semplice parco giochi, ma un luogo dove le occasioni per divertirsi e giocare sono varie e adatte a visitatori di ogni età.

Dal percorso sugli alberi, al lunghissimo scivolo (il più lungo dell’Alto Adige circa 60 mt), al giro nel bosco, ai giochi d’acqua… cosa non perdere in Val Pusteria con bambini?

Il Mondo Bimbi a Valdoara di Sopra.

Parco giochi in Alto Adige: Mondo Bimbi a Valdaora

Realizzato ai margini nel bosco, immerso nel verde e comodissimo alla pista ciclabile San Candido / Brunico, questo parco giochi è eccezionale ed è ad ingresso gratuito.

Il parco è suddiviso in tre aree dove possono giocare bimbi di ogni età, e non solo bambini, sullo scivolo lunghissimo anche gli adulti sono certa saliranno!

Bosco magico, area con giochi d’acqua e il percorso di arrampicata… tutto nel bosco dove camminare e, di continuo, fermarsi a giocare.

Nel Bosco Magico le casette sugli alberi sono ciò che sicuramente catturerà l’attenzione dei più piccoli: casette in legno unite da ponti sospesi, scivoli per l’uscita, reti per arrampicarsi e spostarsi tra le varie attrazioni. Tutte in legno, per nulla invasive, anzi belle da vedere.

Nelle belle giornate la zona con i giochi d’acqua sarà sicuramente uno svago gradito ed è d’obbligo portare un cambio perché molto probabilmente servirà.

Qui i bimbi si divertiranno nel muovere le dighe, lavorare con la grande trivella e scivolare nei corsi d’acqua da loro gestiti.

Nell’area dedicata ai giochi d’acqua ci sono anche gli scivoli, una delle attrazioni principali del Mondo Bimbi di Valdaora.

Lunghissimo per i più grandi (dai dieci anni)e uno più corto e fruibile a tutti.

Infine la zona con percorsi di arrampicata ed equilibrio, nella parte più immersa nel bosco vicino all’ultimo ingresso nel parco, non lontana dal fiume che vi consiglio di raggiungere.

val-pusteria-parco-giochiQui reti e corde tra gli alberi metteranno alla prova i piccoli scalatori. Ultimi giochi prima di rientrare e passeggiare liberi per i dintorni del paese che regaleranno scorci bellissimi su Valdaora e dintorni.

Questo il sito con altre immagini e informazioni sul parco: Mondo Bimbi Valdaora

Altri consigli su cosa fare in Val Pusteria con bambini:

Monte Elmo: un villaggio dove giocare

A San Candido: il Villaggio degli Gnomi sul Baranci

Potresti cercare

Val Passiria con bambini: da Plan a Lazinser Alm

Una delle escursioni più belle da fare in Val Passiria con bambini è sicuramente quella …

6 commenti

  1. GIANNILUGARESI

    È adatto x un bimbo di 2 anni?

  2. L’estate scorsa (2019) il parco non era in un buono stato di manutenzione: ai giochi d’acqua mancano parti delle dighe e la trivella per tirare su l’acqua, lo scivolo era rotto in un paio di punti. Spero che abbiamo ripristinato i giochi rotti.

  3. Cristina Tagliavini

    Stati qui oggi.. I giochi sono tutti in ottimo stato e i miei bimbi di 5 e 8 anni si sono divertiti moltissimo! Un bel modo di passare un paio di ore in tranquillità.. È tutto nel sottobosco, c’è fresco e si possono cercare le fragoline, oltre che fare picnic sulle tante panchine e tavoli posizionati qua e là

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.