martedì 11 Agosto 2020

Montagna in Lombardia con bambini: dove giocare

val-intelvi-bambiniSentieri tra i boschi, distese verdi costellate da piccole baite, panorami che spaziano da laghi, montagne e dolci valli tutte da esplorare, anche con bambini.

Tanti sono i luoghi da segnare per una vacanza in montagna in Lombardia con bimbi al seguito, qui Chiara di liberiinnatura.it lascia tre consigli tutti da salvare.

Montagna in Lombardia: parchi giochi da segnare

Val d’Intelvi con bambini: Rifugio Prabello

La Val d’Intelvi è una valle poco nota che sovrasta il Lago di Como in prossimità della Svizzera, facile da raggiungere da Milano, valle che collega i due laghi, Lago di Como e Lago di Lugano.

Una valle di piccoli borghi con casette in pietra grigia, balconi panoramici che lasciano senza fiato (imperdibile la terrazza della Sighignola, conosciuta anche come Balcone d’Italia, con una vista incredibile sui due laghi) e luoghi a misura di bambino.

Uno tra tutti è quello segnalato da Chiara: il Rifugio Prabello, a ridosso con il confine svizzero.

Il rifugio offre un bellissimo panorama sulla valle e un semplice parco giochi con piccola parete d’arrampicata, altalene e pinco panco per giocare nel verde e “con vista”.

Questo il racconto dedicato al come raggiungere il Rifugio Prabello con bambini.

In Val Seriana con bambini alla Baita Termen

In alta val Seriana, in provincia di Bergamo, c’è un luogo assolutamente da segnare per famiglie (ma non solo): è il Pian Del Termen a 1610 m. s.l.m., un bellissimo balcone naturale con vista sulla val Seriana e sulla val Camonica.

Qui ad accogliere i bambini una baita (Baita Termen) circondata da prati dove i bimbi possono giocare in libertà, un piccolo parco giochi con scivolo e altalena e una terrazza esterna panoramica dove pranzare e intanto guardare i bimbi giocare.

Da salvare!

Questo l’articolo di Chiara dedicato al come raggiungere (in e bike) la Baita Termen.

Val Alpisella: a Livigno con bambini

Facilmente raggiungibile da Livigno con una camminata di 3 km che costeggia il Lago di Livigno, questo è un luogo davvero a dimensione di bambini: il Ristoro Alpisella.

Qui i piccoli visitatori troveranno una mini fattoria con caprette, asinelli e conigli e un parco giochi loro dedicato con trattori di legno, sabbia, altalene, arrampicate.

Questo il racconto di Chiara su tre luoghi da segnare per chi cerca idee su cosa fare in montagna in Lombardia con bambini.

Sul blog https://liberiinnatura.it/ tante altre idee.

Potresti cercare

merano-2000-parco-giochi

A Merano con bambini: Merano 2000 parco giochi e non solo

Per chi visita Merano con bambini una delle cose assolutamente da segnare è quella di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.