sabato 16 dicembre 2017
Home / Parchi Giochi / Parchi giochi nel Mondo / Vivi una fiaba: alla scoperta di Brema con bambini

Vivi una fiaba: alla scoperta di Brema con bambini

brema cosa vederePartiamo da Francoforte (raccontata qui) e dopo quasi 4 ore d’ auto arriviamo a Brema.

Chi di voi non conosce la fiaba dei quattro musicanti di Brema?

Il viaggio verso Brema d’ un asino che invita prima un cane, poi un gatto ed infine un gallo a recarsi con lui nella famosa città, ha divertito generazioni di bambini, rendendone familiare il nome. Nell’ immaginario dei bambini, Brema è a Nord, vicina al mare, ha edifici antichi che dovrebbero essere più o meno come quelli delle illustrazioni, color pastello e tetti aguzzi.

brema germania bambiniPoi la visiti ed è proprio come la si era immaginata: Brema è estremamente caratteristica.. campanili, edifici dai colori dolci e tante piazze dove correre liberi e giocare.

E’ una città da vivere giocando, con una caccia al tesoro alla ricerca di tutti quelli elementi che ovunque richiamano la fiaba..  Davvero originale il tombino dove, buttando una monetina, si ascolta il verso di uno dei quattro protagonisti della fiaba (situato nella bella Piazza del mercato), per arrivare infine alla famosa statua dei quattro animali, simbolo della città (tutti a toccare le zampe dell’asino : porta fortuna!!)

kids in bremen GermanyImperdibile per chi visita Brema è la via più bella della città, Bottcherstrasse.. una via strettissima, tutta di mattoni rossi, con pub, deliziosi negozietti e due piccoli acquari, grande attrattiva per i bambini.

E ancora, il vecchio e caratteristico quartiere di Scnoorrviertel, con tipiche botteghe che offrono quanto più un bambino (e non solo) possa desiderare..

Non mancano statue di animali, per continuare la  caccia al tesoro che si nasconde in ogni angolo di Brema.

brema con bambiniE dopo avere visitato la città, via a giocare nel verde, che a Brema non manca certo!

Il parco più vicino al centro storico (lungo la via che conduce alla stazione) è ben riconoscibile dalla strada grazie alla presenza di un antico mulino di legno, già di per sé un’attrazione per i bambini.

Il Mulino è in realtà un caffè dove fermarsi per una pausa, mentre i bambini giocano nel verde del parco.

Un altro parco immenso da segnare per vivere il verde che circonda Brema è il Rhododren Park: pedalando, passeggiando o noleggiando una barca, sono tante le occasioni per vivere questo parco e lì  chiaramente non manca il playground.

playground bremen kidsArrampicate e scivoli di ogni tipo, strutture di legno, pietra e corde, per concludere con questa conquista la caccia al tesoro alla scoperta di Brema con bambini.

Potresti cercare

Losanna con bambini tra lago, luci e tante occasioni per giocare

Già in varie occasioni vi ho raccontato quanto sia perfetta la Svizzera per una vacanza …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *