lunedì 27 Settembre 2021

Stoccarda con bambini: parchi giochi eccezionali

stoccarda-cosa-vedereStoccarda è una metropoli ricca di verde e di attrazioni capaci di coinvolgere bambini, ma non solo. 

Musei dedicati al mondo dei motori, parchi giochi eccezionali in giro per la città, torri e castelli… tante le attività per chi visita Stoccarda con bambini.

Qui Marta ci segnala i parchi fa non perdere, per intervallare la visita alla città con pause di gioco in spielplatz decisamente super.

Parchi a Stoccarda dove giocare

1. Iniziamo dal parco pubblico di Stoccarda situato sulla riva del fiume Necker, zona Terme (di fronte a Zoo Wilhelma).

Passeggiando sulle rive del fiume, ci si imbatte in questo parco giochi in posizione strategica con mega scivolo, giochi di acqua e sabbia, accanto un bar dove gustare una birra mentre i bambini giocano nel parco.

2. KILLESBERG PARK: un’oasi verde situata su una collina in posizione panoramica, che domina tutta la città e i dintorni della foresta Nera.

Qui per i bambini tante eccezionali attrazioni: trenino, parco giochi, torre panoramica, animali a cui dar da mangiare, giardino botanico. Tutto gratuito e decisamente un luogo da segnare per chi visita Stoccarda con bambini (ma non solo)

3. BAD WILDBAD

Un’escursione nella natura su passerelle ad altezza cima alberi per vedere animali e uccelli. Si arriva e si sale su una torre di legno e metallo per ammirare il panorama, e poi per la discesa un mega scivolo, uno dei più lunghi mai provati. Sotto la torre c’è un parco giochi per bambini stimolante per ogni età.

Non c’è bar, solo uno snack point per cui è consigliato il pranzo al sacco.

Rientrando da Bad Wilbad a Stoccarda rientro ci si può fermare per la merenda a Calw, città natale di H-Hesse.

Molto caratteristica e naturalmente dotata di un bel parco giochi.

4. PALAZZO DI LUDWISBURG

Castello di Ludwigsburg: a circa 20 minuti da Stoccarda sorge questo splendido castello con un parco suggestivo e quasi magico.

Qui sono state allestite alcune fra le fiabe più popolari al mondo (Pinocchio, Hansel & Gretel, I musicanti di Brema…), c’è un bel giardino botanico, mostre a cielo aperto e un super parco giochi con tanto di area dedicata ai giochi d’acqua.

Anche fuori dal castello (ingresso a pagamento) c’è un mega parco pubblico con parco giochi gratuito: strutture in legno tra gli alberi in un’area verde da segnare.

Grazie Marta per questi consigli utilissimi per chi visita Stoccarda con bambini. vi lascio di seguito altri articoli per un viaggio in Germania in famiglia:

Viaggio in Germania con bambini: parchi giochi da segnare

Germania con bambini: Mar Baltico

 

Potresti cercare

tirolo-parco-giochi

Cinque meravigliosi parchi giochi da segnare tra Svizzera, Austria e Francia

Il nord Europa nasconde meravigliosi parchi giochi ma non c’è bisogno di allontanarsi troppo dall’Italia …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.