mercoledì 12 Maggio 2021

Viaggio in Germania con bambini: parchi giochi da non perdere

Il nostro viaggio in Germania con bambini è iniziato a Francoforte, poi verso nord direzione Brema, Lubecca, isola di Rugen e poi giù verso Berlino e Monaco di Baviera.

A fine articolo trovate i link ai vari articoli, qui invece vi lascio i parchi giochi più belli trovati durante il viaggio.

Parchi giochi in Germania da non perdere

Sul Mar Baltico

Iniziamo dal Mar Baltico, dove a nord di Lubecca, precisamente a Travemunde, c’è un vascello sul Mar Baltico davvero eccezionale.

Un luogo da segnare sia per i bambini, che qui giocano in un parco adatto ad ogni età, sia per gli adulti che mentre i bambini giocano, possono ammirare spiagge davvero caratteristiche e uniche al mondo.

Qui il racconto competo – Sul Mar Baltico con bambini

Ad Amburgo

Rimanendo sempre a nord, un altro parco giochi in Germania davvero eccezionale si trova ad Amburgo, una città che in estate è viva più che mai e offre tantissime attrazioni per i piccoli visitatori. Stadtpark è il parco principale della città, quello dove pare che Sepulveda abbia immaginato il Volo della Gabianella, ma il parco giochi più bello è quello situato a Grasbrookpark: tra le palme ecco giochi d’acqua, sabbia, casette di legno, tappeti elastici e castelli da conquistare. Magia per i bambini

 

A Berlino

Difficilissimo scegliere un parco giochi a Berlino, perché sono tutti meravigliosi e presenti veramente in ogni angolo della città.

Ma se dovessi proprio consigliarne uno ecco che la mia scelta ricade sul Fairytales playground a Heinrich Lassen park. Già dal nome si capisce che questo parco giochi è magico… infatti tra castelli, cavalli e carrozze i bambini da qui non se ne vorranno più andare.

 

Nei dintorni di Berlino

Non distante da Berlino andando verso sud c’è un altro parco giochi davvero incredibile da segnare, all’interno di un parco divertimenti e quindi a pagamento: IRRLANDIA.

Ma non è il solito parco divertimenti… qui le aree dedicate al gioco dei più piccoli sono organizzate in vari parchi giochi differenziati a seconda delle fasce di età.

Vi lascio il sito ufficiale del parco e alcune immagini che lo descrivono: www.irrlandia.de

 

A Monaco di Baviera

monaco-baviera-bambiniUltimo parco giochi in Germania da consigliare è quello situato a Monaco nei pressi dell’aeroporto… qui dalla torre di controllo scende uno scivolo e tutto intorno l’ambientazione è a tema volo.

Questo l’articolo per avere altre informazioni su Monaco di Baviera con bambini – Monaco con bambini: i parchi da non perdere

 

Potresti cercare

tirolo-parco-giochi

Cinque meravigliosi parchi giochi da segnare tra Svizzera, Austria e Francia

Il nord Europa nasconde meravigliosi parchi giochi ma non c’è bisogno di allontanarsi troppo dall’Italia …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.