venerdì 23 Aprile 2021

Cinque meravigliosi parchi giochi da segnare tra Svizzera, Austria e Francia

svizzera-davos-bambiniIl nord Europa nasconde meravigliosi parchi giochi ma non c’è bisogno di allontanarsi troppo dall’Italia per giocare in luoghi eccezionali e irresistibili ad ogni età.

Vi lascio il racconto di cinque parchi da salvare e da visitare tra Svizzera, Austria e Francia.

Fichtenschloss, Zillertal

A circa 40 km da Innsbruck e quindi vicinissima al confine con l’Italia, si snoda una valle ideale per una vacanza in famiglia: la valle dello Zillerai che nasconde un parco giochi incredibile, uno dei più belli di sempre.

Al suo centro c’è un castello in legno da esplorare costituito da quattro torri che puntano il cielo collegate da ponti, scivoli e reti: è il Fichtenschloss, vicino alla malga Rosenalm comodamente raggiungibile con le funivie Rosenalmbahn.

Leggi anche: Valle Zillertal con bambini

Parco giochi a Davos, Svizzera

Davos nasconde nel parco principale del paese un parco giochi meraviglioso costituito da varie aree: una abitata da animali giganti da cavalcare, una seconda area con giochi d’acqua e dighe da realizzare, poi aerei da pilotare e botti giganti dove entrare.

Un parco giochi eccezionale, reso ancor più speciale per il modo in cui si raggiunge: in treno, a bardo del Trenino Rosso del Bernina.

Leggi qui come arrivare: Davos con bambini

In Carinzia, a Klagenfurt

A Klangenfurt, sul lago Worther, si estende un’area di 11.000 mq caratterizzata oltre che da tantissimo verde anche da giochi per bambini di ogni età. Siamo all’Europa Park e qui il fiore all’occhiello è la meravigliosa area dedicata all’acqua: sabbia, piccoli ruscelli, dighe da costruire, amache tutto intorno… davvero eccezionale.

Dal parco al lago cinque minuti di camminata, per trascorrere una giornata tra giochi e passeggiate con vista.

A Nizza, la balena nel parco giochi

Nel cuore di Nizza, la bellissima Promenade Du Pallion, si trova un parco giochi interamente dedicato al mare.

Delfini e tartarughe in legno da cavalcare, un vascello per piccoli pirati e, nel cuore del parco giochi, lo scheletro di una balena da percorrere e esplorare.

Intorno una città che ha tanto altro da offrire ai suoi piccoli visitatori. Leggi il racconto: Visitare Nizza con bambini

Pitzal e Parco del Pino Cembro

tirolo-bambini-parco-giochiNella valle Pitztal c’è un parco immenso dedicato al pino cembro. Situato a 2000 mt e raggiungibile con la Funivia Hochzeiger, il Zirben Park Hochzeiger è caratterizzato da varie stazioni di gioco entusiasmanti per bambini, ma non solo.

Pista da biglie, percorso nel bosco e una torre di 12 mt dal cui scivolo scenderanno grandi e piccini.

Dobbiamo ancora visitare personalmente questo parco ma vi lascio qui il link per altre informazioni sul come raggiungerlo – https://www.pitztal.com/de/sommer/highlights/zirbenpark-hochzeiger

Se questo articolo ti è piaciuto, salvalo su PINTEREST!

europa-bambini-playground

Potresti cercare

parco-giochi-svizzera-arosa

Viaggio sul Trenino Rosso: tappa ad Arosa con bambini

Che un viaggio sul Trenino Rosso con bambini sia un viaggio da favola ve l’ho …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.