lunedì 25 Marzo 2019
Home / Parchi Giochi / Parchi Giochi in Italia / Bolzano con bambini: giocare sulle rive del Talvera

Bolzano con bambini: giocare sulle rive del Talvera

cosa vedere bolzanoPer chi visita Bolzano con bambini queste le cose da non perdere, chiaramente variabili a seconda del periodo in cui si organizza la visita.

Mercatino di Natale a Bolzano

Se tra Novembre e Dicembre imperdibile sicuramente il mercatino di Natale di Bolzano (aperto dal 23 novembre 2018 al 6 gennaio 2019 escluse festività).

E’ il mercatino di Natale più grande di tutto l’Alto Adige, occupa la bella piazza Walther dove si affaccia il Duomo e tutte le vie limitrofe del centro storico. Qui non c’è che l’imbarazzo della scelta: decorazioni natalizie di ogni forma e materiale, prodotti dell’artigianato locale, delizie per il palato da gustare in loco in uno dei tanti chioschetti presenti nella piazza o da acquistare come regalo.

Piccolo trenino e giostra per i più piccoli, ma io vi consiglio un’altra soluzione per fare giocare i bambini in visita a Bolzano, soluzione valida in ogni stagione.

Parco giochi a Bolzano

A pochi minuti dal centro storico si trova il parco Petrarca e qui, immerso nel verde e con vista sulle montagne u bellissimo parco giochi, su entrambe le rive del fiume.

Nella parte adiacente al centro storico (quindi prima di oltrepassare il ponte) scivoli, altalene di vario tipo, piramide di rete e pista da skateboard. Sull’altra sponda animali di legno da scalare, belli da vedere e da provare!

dove mangiare bolzano

Da qui il centro storico è davvero molto vicino (una decina di minuti di passeggiata), i bimbi giocano e poi si torna verso il centro città per perdersi tra le sue vie, piazze (allegra e colorata Piazza delle Erbe), ci si ferma per una fetta di torta in una konditorei (bello lo Stadt Café affacciato su piazza Walter) o per una birra in uno dei tanti locali tipici.

museo otsy bolzanoSicuramente molto interessante per chi visita Bolzano con bambini (non troppo piccoli, dai 6 anni in su) è il Museo Archeologico dove si trova Otsy, l’uomo venuto dal ghiaccio.

Qui in esposizione attrezzi e indumenti che portava con sé, testi didattici, materiale multimediale, un museo sicuramente da considerare, oltretutto centralissimo.

Cosa fare nei dintorni di Bolzano?

Il nostro consiglio è quello di salire sul Renon: una funivia in una decina di minuti porta i visitatori da Bolzano a Sopra Bolzano e qui, ad accogliere i bambini, tante altre occasioni per giocare.

Vi lascio questi articoli dedicati all’altopiano del Renon con bambini

Renon con bambini: dove giocare sulla montagna di Bolzano

Potresti cercare

lisbona con bambini

Cosa non perdere a Lisbona: LX Factory e playground con vista

Cosa non perdere a Lisbona con bambini? Già in questo articolo vi ho segnalato i …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.