lunedì 16 luglio 2018
Home / Parchi Giochi / Parchi giochi nel Mondo / Playground a Melbourne da non perdere

Playground a Melbourne da non perdere

In questa occasione vi ho raccontato di quanto ci sia piaciuta Melbourne con bambini al seguito e di quanto offra questa città ai suoi piccoli visitatori, tra centro e dintorni.

Oggi torniamo in Australia con Little Melbourne, un sito utilissimo per chi visita Melbourne in famiglia e scopriamo i più bei playground di questa incredibile città.

Pronti?

Via!

Ron Barassi Snr Park, Docklands

Si tratta di un nuovo parco nel Docklands, che offre tante attività in ogni stagione: BBQ e area per picnic, immensi prati, bagni e, naturalmente, un super playground con sabbia, piramidi, scivoli chiusi e giochi d’acqua. Il luogo perfetto dove trascorrere una giornata tra gioco e relax.

Murrumbeena Play Space, Murrumbeena

Quello che puoi immaginare di incontrare  in un parco giochi qui lo trovi: strutture per grandi e piccini, per muoversi e per creare, accessibili anche a bambini in carrozzina, che qui possono trovare tante occasioni per soddisfare le proprie esigenze di giocare.

Bicentennial Park, Chelsea

Non esiste famiglia a Melbourne che non conosca questo playground, dotato di  due scivoli altissimi da cui scivolare, un trenino che proprio assomiglia al Mount Chelsea Express Train, tanto spazio per correre e giocare con un pallone, sabbia e distese verdi. Non manca neppure l’area pic nic.

Un playground a Melbourne da segnare!

Garden City Reserve, Port Melbourne

Chiamato anche Dragon Park, per ovvii motivi.. Qui, infatti,  un drago domina il parco, un mostro da scalare, da percorrere e da cui scivolare.  E una volta abbandonato il drago, i bambini trovano pietre, sabbia, elementi naturali per un parco giochi tutto naturale.

Ultimo playground a Melbourne segnalato da Little Melbourne è il Royal Park Nature Play Playground, Parkville

Il Royal Park, costruito accanto al Royal Children’s Hospital , è comodo anche  per raggiungere il Royal Melbourne Zoo.

Questo parco giochi è incredibile: tronchi da scalare, fontane danzanti (è consigliato portare il cambio!), sabbia e acqua ovunque.. e poi ancora reti, ponti di legno, percorsi di equilibrio e tante altalene, per dondolarsi con vista sullo skyline di Melbourne in lontananza.

I playground a Melbourne sono tanti ed eccezionali. Little Melborune in questa sezione li racconta tutti e nel suo sito tanti altri consigli per visitare piacevolmente Melbourne con bambini.

Potresti cercare

parco giochi svezia bambini

Cosa vedere a Malmö: i suoi incredibili playground

Per chi visita la Svezia con bambini, consigliatissima è Malmö, facilmente raggiungibile anche dalla Danimarca. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.