lunedì 23 Settembre 2019
Home / Parchi Giochi / Parchi giochi nel Mondo / Playground a Melbourne da non perdere

Playground a Melbourne da non perdere

In questa occasione vi ho raccontato di quanto ci sia piaciuta Melbourne con bambini al seguito e di quanto offra questa città ai suoi piccoli visitatori, tra centro e dintorni.

Oggi torniamo in Australia con Little Melbourne, un sito utilissimo per chi visita Melbourne in famiglia e scopriamo i più bei playground di questa incredibile città.

Pronti?

Via!

Ron Barassi Snr Park, Docklands

Si tratta di un nuovo parco nel Docklands, che offre tante attività in ogni stagione: BBQ e area per picnic, immensi prati, bagni e, naturalmente, un super playground con sabbia, piramidi, scivoli chiusi e giochi d’acqua. Il luogo perfetto dove trascorrere una giornata tra gioco e relax.

Murrumbeena Play Space, Murrumbeena

Quello che puoi immaginare di incontrare  in un parco giochi qui lo trovi: strutture per grandi e piccini, per muoversi e per creare, accessibili anche a bambini in carrozzina, che qui possono trovare tante occasioni per soddisfare le proprie esigenze di giocare.

Bicentennial Park, Chelsea

Non esiste famiglia a Melbourne che non conosca questo playground, dotato di  due scivoli altissimi da cui scivolare, un trenino che proprio assomiglia al Mount Chelsea Express Train, tanto spazio per correre e giocare con un pallone, sabbia e distese verdi. Non manca neppure l’area pic nic.

Un playground a Melbourne da segnare!

Garden City Reserve, Port Melbourne

Chiamato anche Dragon Park, per ovvii motivi.. Qui, infatti,  un drago domina il parco, un mostro da scalare, da percorrere e da cui scivolare.  E una volta abbandonato il drago, i bambini trovano pietre, sabbia, elementi naturali per un parco giochi tutto naturale.

Ultimo playground a Melbourne segnalato da Little Melbourne è il Royal Park Nature Play Playground, Parkville

Il Royal Park, costruito accanto al Royal Children’s Hospital , è comodo anche  per raggiungere il Royal Melbourne Zoo.

Questo parco giochi è incredibile: tronchi da scalare, fontane danzanti (è consigliato portare il cambio!), sabbia e acqua ovunque.. e poi ancora reti, ponti di legno, percorsi di equilibrio e tante altalene, per dondolarsi con vista sullo skyline di Melbourne in lontananza.

I playground a Melbourne sono tanti ed eccezionali. Little Melborune in questa sezione li racconta tutti e nel suo sito tanti altri consigli per visitare piacevolmente Melbourne con bambini.

Potresti cercare

zillerai tirolo bambini

Valle Zillertal con bambini

Il Tirolo nasconde luoghi eccezionali dove trascorrere giornate di giochi tra natura e montagne. Amelia …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.