venerdì 14 dicembre 2018
Home / Parchi Giochi / Parchi giochi sulla Neve / Un weekend in Val Di Fassa con bambini per giocare sulla neve

Un weekend in Val Di Fassa con bambini per giocare sulla neve

weekend Val di Fassa bambiniIn estate è splendido trascorrere un weekend in Val di Fassa con bambini, dove tante sono le occasioni  per fermarsi a giocare nei parchi giochi che toccano l’Avisio, uno più bello dell’altro, da Moena a Canazei.

Anche in inverno un weekend in questa valle non può che entusiasmare i piccoli viaggiatori, che qui, sulla neve, possono giocare, sciare e passeggiare.

Il nostro weekend invernale in Val di Fassa ha fatto base a Pera di Fassa, presso l’Hotel Villa Margherita, una posizione perfetta per uscire al mattino dall’hotel e iniziare la giornata giocando.

parco giochi neveA pochi metri di distanza si trova il Park Bimbo Neve, un parco giochi sulla neve da cui  i bimbi non vorranno più andarsene.

Lì gommoni con cui salire al castello e da cui  scivolare, scivoli nella neve, morbide sedute su cui riposare, palette e secchielli per costruire pupazzi o per inventarsi situazioni e giochi tra casette colorate e simpatiche costruzioni.

Il costo per l’ingresso al parco giochi è di 8 euro per mezza giornata e 10 euro giornata intera e gratuito per gli hotel convenzionati.

weekend Val di Fassa bambiniPer i bambini che desiderassero  imparare a sciare, il Campo Scuola “Fraine” gestito dalla Scuola sci Vajolet di Pozza è il luogo perfetto: tappetini, percorsi con giochi, skilift e bravi maestri rendono le prime sciate un’esperienza indimenticabile.

Per il costo delle lezioni e la disponibilità dei maestri questo è il sito da contattare. Anche il noleggio sci SPORTSTAR è è comodissimo da raggiungere, a pochi minuti di passeggiata da hotel e scuola di sci.

Al Fraine i bambini giocano e sciano sulla neve circondati da un meraviglioso paesaggio: le Dolomiti che abbracciano l’area, il bosco che la circonda, i campanili che sbucano in lontananza, la neve..

Ciampedie Val di FassaSe poi queste montagne si vogliono quasi toccare, allora non resta che prendere la seggiovia e salire in vetta.

A fianco dell’ Hotel Villa Margherita parte la seggiovia che porta al Ciampedie, luogo meraviglioso del gruppo CATINACCIO ROSENGARTEN (raggiungibile anche con FUNIVIA da Vigo di Fassa).

Una volta arrivati a destinazione, il panorama che ci si trova davanti lascia senza fiato.. Le Dolomiti sono così vicine che sembra facile toccarle, la neve che le lambisce ne fa risaltare il colore, se poi il cielo è azzurro lo spettacolo è veramente unico e impagabile.

parco giochi sulla neveAl Ciampedie i bambini trovano un bellissimo parco giochi sulla neve: scivoli, arrampicate, altalene a cesto, una giostra con gommoni, tavoli di appoggio, un’area chiusa, sicura e con una vista spettacolare.

Difficile portare via i bambini da questo parco giochi, solo un igloo in lontananza può aiutare nell’ impresa,  un grande igloo dove entrare, nascondersi, arrampicarsi, una bellissima realizzazione alternativa al parco giochi per far divertire i piccoli con la neve.

Per gli amanti delle ciaspole e per bimbi più grandicelli, dal Ciampedie parte una bella passeggiata che scende fino a Gardeccia, dove si trovano altri impianti per risalire o scendere a valle.

Val di fiemme CiampedieUn weekend in Val di Fassa con bambini non può tralasciare Ciampedie, in inverno ma anche in estate quando, oltre al parco giochi, i bambini dai sei anni in su possono.. volare! A fianco della seggiovia, infatti,  si trova la partenza della Fly Line per un volo libero nella natura.
Appesi ad un tubo di acciaio con una speciale imbragatura, si scende tra gli alberi come volando e in totale sicurezza per un’indimenticabile avventura. La Fly Line è aperta solo nel periodo estivo e sicuramente torneremo per provarla.

Per il nostro weekend in Val di Fassa abbiamo alloggiato presso l’Hotel Villa Margherita, a Pera di Fassa, semplice, accogliente e in posizione eccezionale, perfetto  per lasciare l’ auto e spostarsi con  piacevoli  passeggiate.

Val di fiemme bambini

La gestione emiliana conferisce a questo hotel l’ idea di un ambiente accogliente e dall’ottima cucina.

Se poi si aggiunge la presenza d’ un fantastico parco giochi a pochi passi dall’hotel, ecco un luogo perfetto dove alloggiare per visitare la Val di Fassa in famiglia.

Potresti cercare

Madonna di Campiglio con bambini: #Madonnachebello!

Una vacanza sulla neve a Madonna di Campiglio non potrà che entusiasmare piccoli e grandi …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.