lunedì 27 Settembre 2021

A Davos con bambini: bellissimi parchi giochi in Svizzera!

davos with kidsPer chi abbia in programma un viaggio in Svizzera con bambini (ma non solo), Davos è sicuramente una destinazione imperdibile.

Si raggiunge con il famoso Trenino Rosso (di cui a questo link potete trovare tanti contenuti e suggerimenti) e, una volta scesi dal treno, ti accolgono paesaggi da cartolina, un verde incredibile dove passeggiare, fermarsi per un pic nic e magari giocare un po’.

Davos con bambini: parchi giochi da segnare

playground davos

Partiamo dal parco giochi di Davos in paese, meraviglioso! Lo si raggiunge con una piacevole passeggiata dalla stazione,attraverso il centro del paese, in circa 15 minuti.

Il playground è situato all’interno del grande parco verde che affianca la zona sportiva, non lontano dall’ufficio di informazioni turistiche, ed è davvero incredibile!

Ti accoglie, all’ingresso, una struttura in  legno da percorrere,  quindi delle botti dove nascondersi, reti dove arrampicarsi.. e poi la zona con giochi ad acqua, con tanto di sabbiera coperta. Giocando giocando, si  arriva alla casa sull’albero, dove arrampicarsi e con uno scivolo lunghissimo da percorrere per la discesa.

E questa è solo la metà di questo playground a Davos.

parco giochi svizzera davosLa seconda parte del parco è occupata da un aereo in legno ad elica in attesa del decollo e da tanti animali  su cui salire e giocare.

Ci sono la cavalletta, il bruco, il serpente, poi  la tana della volpe.. Guardate le immagini e se visitate la Svizzera con bambini non perdete questo luogo, uno dei più bei parco giochi del mondo mai visti finora.

A Davos c’è un altro fantastico playground da raccontare, un parco giochi non solo per i più piccoli, anzi.. e dal quale  anche i grandi non se ne vorranno più andare.

In centro paese si sale con il trenino a cremagliera e si raggiunge Davos Schatzalp.

Davos slide mountainsGià la salita è un gioco e da qui il panorama su Davos e dintorni è splendido.

Ad attendere bambini di ogni età c’è uno scivolo nel verde, da percorrere con slittini, che ti porterà a volare per la collina.. una di quelle esperienze  che fai una volta e, terminata la corsa, vorresti ripetere altre cento volte (il costo è però di 3.50 franchi per corsa, quindi… meglio darsi un budget limite da rispettare).

La corsa dura pochi minuti, ma è davvero fantastica, fa divertire e ti permette di vivere questo luogo incantevole da un altro punto di vista, scivolando e nel frattempo potendo ammirare le vette delle montagne che circondano Davos, i prati in fiore, i rifugi in lontananza.. una cartolina da ogni parte tu la guardi.

switzerland davos familyQui  si possono trascorrere delle ore.. tuffandosi nei prati, passeggiando nei boschi, salendo fino al rifugio Strela Alp, dove gustare un boccone e godere di un panorama eccezionale.

Da qui è possibile scendere a piedi (per la discesa si impiegano 45 minuti circa e non è molto semplice con passeggini) oppure riprendere il trenino a cremagliera e farsi accompagnare a valle (16 franchi la corsa A/R).

Cercate altri suggerimenti su casa fare in questo angolo di Svizzera con bambini?

Non lontano da qui vi  sono Coira e Arosa, raccontate negli articoli di seguito che possono essere utili per vivere un viaggio sul Trentino Rosso del Bernina con bimbi al seguito.

Arosa, tra lago e parco giochi

Se questo articolo ti è piaciuto, salvalo su PINTEREST!

svizzera-bambini-parco-giochi

 

 

Potresti cercare

stoccarda-bambini

Stoccarda con bambini: parchi giochi eccezionali

Stoccarda è una metropoli ricca di verde e di attrazioni capaci di coinvolgere bambini, ma …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.