martedì 22 Giugno 2021

A Comano con bambini un parco giochi eccezionale

trentino-bambini-parcoA Comano con bambini il parco delle terme è un’oasi verde ideale per trascorrere alcune ore tra natura, giochi e relax.

Un parco immenso dove i bambini possono giocare in originali parchi giochi, avvicinarsi alla natura sul percorso kneipp recentemente realizzato o semplicemente passeggiare e correre in libertà tra gli ampi prati e i laghetti che caratterizzano questa curatissima area verde.

Parco giochi a Comano: il castello della Sibilla

Nel parco delle terme di Comano i bambini giocano in un castello che sembra uscito da un libero di favole: ponte lavatoio e arrampicata, reti e scivoli di vario tipo per la discesa… ogni angolo è curato nei minimi dettagli in questa struttura realizzata dall’azienda Holzhof ispirata al mondo fantastico di re e cavalieri capace di far sognare grandi e piccoli visitatori.

Accanto altalene, dondoli e una struttura in legno e corde per percorsi di equilibrio più o meno semplici che catturerà l’interesse dei bambini più grandicelli che da qui, una volta saliti, non vorranno più scendere.

Per i bambini più piccoli una seconda area gioco sempre in legno ed immersa nel parco, ispirata a mondi fantastici. Piccole casette in legno dove entrare e giocare, ponticelli per percorrerle, altalene e aree picnic per una merenda nel verde tra un gioco e l’altro.

Non solo parco giochi: percorso kneipp

A pochi passi dal bel parco giochi e dal laghetto adulti e bambini potranno percorrere il sentiero kneipp pensato per avvicinare grandi e piccini alla natura.

Un sentiero immerso nel parco da affrontare a piedi nudi lungo una sequenza di undici stazioni sensoriali, ognuna composta da diversi materiali. Cortecce e tronchi, sassi e pigne, sabbia e acqua freddissima… da esplorare immersi nel verde e con vista su dolci montagne.

Il parco delle terme di Comano è semplicissimo da raggiungere: il parcheggio si trova sulla strada principale che costeggia il fiume e, oltrepassato il ponte di ferro, parte il percorso della salute che attraversa il parco e incontra il parco giochi.

Uno dei parchi giochi più belli del Trentino da segnare e visitare!

 

Post realizzato in collaborazione con l’azienda Holzhof che ha realizzato l’area giochi. Per conoscere un altro parco giochi in Trentino da non perdere realizzato da Holzhof leggi qui:

Parco Palù in Alpe Cimbra

Potresti cercare

parco-giochi-trentino

Parco Palù: da non perdere in Alpe Cimbra

 Già negli scorsi anni avevamo avuto l’occasione di visitare il Parco Palù in Alpe Cimbra …

4 commenti

  1. Bellissimo! È accessibile a tutti o solo per chi utilizza le Terme?
    Grazie

  2. Daniela trani

    Richiesta strutture vicine per famiglie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.