mercoledì 7 Dicembre 2022

Tra malghe e parchi giochi: a Pozza di Fassa con bambini

pozza-fassaPer chi decide di trascorrere una vacanza in Val di Fassa con bambini, a Pozza di Fassa e dintorni ci sono luoghi che dovete proprio visitare.

Malghe, parchi giochi, panorami pazzeschi e un alloggio super. Di seguito ve li racconto.

Malga Aloch con bambini

Malga Aloch è situata a 1.400 mt di altitudine ed è semplicissimo raggiungerla dal paese di Pozza (lasciando la macchina nel parcheggio alle funivie Buffaure e seguendo le indicazioni presenti accanto al coloratissimo albergo Aurora) con una camminata breve (30 minuti al massimo se siete con bambini piccoli) che conduce ad un belvedere incantevole sul gruppo del Catenaccio e sui paesi a valle.

Panchine e dondoli permetteranno ai genitori di riposare mentre i bambini giocano nel bel parco giochi della malga con scivoli, casette in legno, altalene di vario tipo e sabbiera.

Il gioco è ancor più bello se intorno al parco giochi girano asinelli e altri animali che sono presenti nella malga. Anche gustare un pranzo qui sulla terrazza con vista Catenaccio mentre i bambini giocano al parco è decisamente una soluzione da considerare!

Parco giochi a Pera di Fassa

Scesi da Malga Aloch in pochi minuti di camminata si raggiunge il parco giochi di Pozza di Fassa (situato accanto all’albergo Laurino).

Un’area giochi varia con scivoli, carrucola, altalene e reti da scalare. Ancor più bello è però il parco giochi di Pera situato lungo la ciclabile proprio accanto all’Avisio.

Qui i bambini attraverseranno il laghetto con la zattera, giocheranno tra scivoli e arrampicate e non se ne vorranno più andare a meno che non direte loro che a poca distanza ci sono altri animali da vedere e un altro parco giochi dove giocare.

Salendo a piedi dalla stradina che parte dal parco giochi di Pera si raggiunge in pochi minuti di camminata l’Agritur Agua Biencia.

Anche qui c’è un piccolo parco giochi molto panoramico con nave in legno da scalare e da dove scivolare e, intorno all’agritur, tanti animali da accarezzare.

Dove dormire in Val di Fassa con bambini

Il Camping Vidor è sicuramente una delle strutture più eccezionali in cui siamo mai stati ed è consigliassimo per tutti coloro che cercano un alloggio nei dintorni di Pozza di Fassa con bambini.

Vi lascio qui l’articolo dedicato alla struttura:

Camping Vidor in Val di Fassa: il posto perfetto per una vacanza in montagna in famiglia

Leggi anche:

Parchi giochi in Val di Fassa da non perdere

Potresti cercare

selva-cadore-bambini

Val Fiorentina con bambini: una vacanza a Selva di Cadore

Una vacanza in Val Fiorentina con bambini vi farà scoprire una valle tranquilla, situata in …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.