giovedì 20 Giugno 2019
Home / Parchi Giochi / Parchi giochi nel Mondo / Cosa fare a Parigi con bambini: playground da non perdere

Cosa fare a Parigi con bambini: playground da non perdere

parigi con bambiniCosa fare a Parigi con bambini?

Visitare i musei e partecipare ai laboratori che organizzano per bambini, visitare i grandi parchi tematici vicini alla città, visitare le ville e giocare nei loro giardini, ma soprattutto non perdere questi parchi giochi situati in alcuni bellissimi parchi nel cuore della città.

Qui i bambini giocano e i genitori riposano, prima di ripartire alla scoperta di una meravigliosa Parigi con bambini al seguito.

Parchi a da non perdere per chi visita Parigi con bambini

Giardini di Lussemburgo

parigi con bambiniIl parco più famoso della città, quello in cui si potrebbe trascorrere l’intera giornata tra passeggiate, pic nic, giro sui poni, sul lago e tanti giochi nel bellissimi playground del parco.

L’area giochi è a pagamento, pochi euro spesi davvero bene (2.50 cad) perché una volta che entri i bambini iniziano a giocare e non finiscono più.

Scivoli e castelli per i più piccoli, reti da scalare e zip line per i più grandicelli.. tanta ombra e sedute per i genitori che qui riposano nel cuore verde della Ville Lumiere (entrata Le Poussin Vert).

Unico modo per convincere i bambini ad uscire da qui potrebbe essere quello di proporre loro di noleggiare piccole barche con cui giocare nella fontana principale del parco.

Champ de Mars

parco giochi nel mondoVai  a Parigi e non fai tappa alla Tour Eiffel?

Nel bel parco ai piedi della torre, si nasconde anche un semplice e colorato parco giochi perfetto per una pausa di gioco nel verde e decisamente con vista.

Un piccolo scivolo e una semplicissima struttura da scalare adatta a bimbi molto piccoli, ma in ottima posizione.

Le Jardin des Tuileries

Sempre con vista sulla Tour Eiffel, in questi giardini si trova uno dei più bei parchi giochi a Parigi, situato in posizione eccezionale nel cuore della città.

A pochi minuti di passeggiata dal Louvre, a 10 minuti dal Musee de Orsay o dall’Opera House… fate un accordo con i vostri bambini prima di raggiungere il parco giochi altrimenti sarà poi difficili trascinarli via da qui.

L’area giochi è al centro del parco, vicino alla giostra, che quasi i bimbi non considerano visto le attrazioni del playground. Lunghi scivoli dove tuffarsi e percorsi di reti sospese, anche i grandi qui vorrebbero giocare.

Le Marais

Nel quartiere de Le Marais, il quartiere della splendida Place des Vosges, uno dei più vivaci e trandy della città, c’è un’area giochi perfetta per fare giocare i bambini prima o dopo lo shopping (qui inevitabile), la visita al Museo di Picasso o a quello della Shoah.

Il parco giochi è nel verde, colorato, circondato da edifici d’epoca, strategico e decisamente da segnare (indirizzo: Jardin de L’hotel Salé).

Sempre per chi volesse fare giocare i bambini durante lo shopping, anche davanti al le Bon Marché, uno dei più grandi magazzini di Parigi, c’è una piccola strategica area giochi perfetta per una pausa dedicata ai piccoli accompagnatori.

 

Grazie ad Alessia (@mylittle2.milan) per queste segnalazioni e bellissime immagini.

Les Berges de Seine

cosa fare parigi bambiniUn’area recentemente riqualificata  lungo la Senna che ha trasformato una zona di traffico in due km di intrattenimento per ogni età.

Gradoni, panchine, installazioni artistiche, attrezzi per fitness, angoli ristoro e naturalmente playground.. reti dove dondolarsi, percorsi disegnati a terra, pareti da scalare..

Un luogo da considerare per chi visita Parigi con i bambini ma non solo.

Qui altre immagini di questo parco.

Parc de La Villette

Dentro questo parco, che si trova a nord ovest del centro, acconto alla Città della Scienza, ci sono varie aree gioco ma la più incredibile sicuramente quella con il drago dalla cui bocca scende un lungo scivolo, irresistibile per bambini ma non solo!

Grazie a Marialuisa di Italiaconibimbi.it per le belle immagini di questo super playground!

Questo un articolo interamente dedicato a la Città delle Scienze e il Parc de la Villette

Da non perdere a Parigi: città delle scienze e Parc de la Villette

 

Potresti cercare

vacanza montagna bambini

Un weekend con bambini sul Monte Tamaro: sarà poi difficile scendere da qui

Un’idea per trascorrere un weekend con bambini tra panorami, natura e incredibili parchi giochi? Andiamo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.