sabato 16 Ottobre 2021

Sestri Levante con bambini tra spiagge, parchi e sentieri

sestri-levante-bambiniPer godersi una vacanza al mare in famiglia, Sestri Levante con bambini è un’ottima meta. Spiagge, ma non solo. Aree giochi, piste ciclabili e sentieri per chi ama camminare nel verde e vista mare.

Inoltre Sestri è comodissima per raggiungere le famose località vicine: Levanto e Cinque Terre in primis.

Spiagge a Sestri Levante

Non serve una presentazione per la più nota delle sue spiagge: la Baia del Silenzio è veramente meravigliosa e ideale per i più piccoli. Riparata e sabbiosa, situata tra rocce e il convento dell’Annunziata e vicinissima al caratteristico centro storico, è assolutamente uno di quei luoghi da vedere.

Spesso può essere molto affollata, ma a Sestri non mancano altre spiagge.

La baia delle Favole abbraccia il lungo litorale di Sestri, è sabbiosa e con numerosi stabilimenti balneari, che si alternano con aree di spiaggia libera.

Nel lungomare che percorre la baia i bambini possono trovare parchi giochi (questo quello situato sul lungomare Descalzo) e una lunga pista ciclabile ideale anche per i piccoli visitatori.

Parchi giochi a Sestri Levante

Oltre all’area giochi sul lungo mare, a Sestri Levante c’è un altro bel parco da segnare: Parco Mandela. Qui un lunghissimo scivolo cattura l’attenzione dei bambini che lo percorreranno decine di volte. Oltre allo scivolo, nel parco ci sono altalene, arrampicate, zona fitness, area gioco per i più piccoli e anche qui una bella pista ciclo pedonale dove girare in sicurezza.

Sentieri in Liguria

Il sentiero più noto è quello che dal centro di Sestri (Vicolo del Bottone) sale fino a Punta Manara e da qui scende fino alla piccola località di Riva Trigoso.

Già dopo meno di trenta minuti, arrivati a Mandrella, potrete ammirare un panorama eccezionale sulla baia del Silenzio e il borgo di Sestri.

Per completare l’intero sentiero considerate circa due ore e mezza, non fattibile con passeggini.

Per il rientro potete prendere il treno regionale: Sestri ha una stazione ben servita ed è una località perfetta anche per esplorare le più famose Cinque Terre.

Qui utili racconti:

Cinque Terre con bambini

Framura, Bonassola; Levanto: pista ciclabile per famiglie

Potresti cercare

pista-ciclabile-dolomiti

Sulle due ruote in Val di Fiemme: bici e parco giochi

Da Molina di Fiemme a Canazei una bellissima pista ciclabile attraversa la Val di Fiemme …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.