lunedì 25 Marzo 2019
Home / Parchi Giochi / Parchi giochi nel Mondo / Cosa fare a Berlino con bambini: perdersi nei suoi parchi giochi

Cosa fare a Berlino con bambini: perdersi nei suoi parchi giochi

Cosa fare a Berlino con bambini?

Perdersi nei suoi fantastici parchi giochi naturalmente!

berlino kids playground

In questo articolo Clara ci aveva raccontato alcuni spielplatz incontrati in uno dei suoi viaggi a Berlino, qui vi segnalo altri playground da non perdere.

Parchi giochi a Berlino da segnare.

berlino con bambini Iniziamo dal polmone verde della città, il Tiergarten,  dove godersi un pic nic, un giro in bici o in barca sul laghetto, o anche solo una pausa di gioco in uno dei vari spielplatz presenti nel parco.

Castelli e piramidi da scalare, sabbia e verde, un parco eccezionale.

Spostiamoci vicino al castello di Charlottenburg e qui nel parco giochi i bimbi troveranno una super nave pirata: siamo al Piratenschiff Spielplatz.

berlino con bambini cosa fare

Oppure a Savignyplatz nel parco Sherwood Forest per giocare tra case sospese e castelli medioevali come piccoli Robin Hood.

A questo link altre immagini di questo fantastico parco giochi.

Per chi ama il pericolo assolutamente da non perdere anche il parco dei draghi (Drachen spielplatz) con un grande drago di legno da scalare e uova di drago dove nascondersi.

parchi berlino bambiniInfine, altra area imperdibile per chi visita Berlino con bambini (ma non solo) è il Gleisdreieck, un parco pubblico con vari playgrounds situato nell’area Ovest di Kreuzberg, al confine con Schöneberg e Tiergarten.

Un’immensa area ricreativa costruita su una dismessa rete ferroviaria, il cui vecchio tracciato divide il parco in due aree: l’Ostpark e il Westpark, dove si trova un fantastico e imperdibile playground.

parchi germania da vedereCasette sospese, labirinti, scivoli di ogni altezza e dimensione, reti e altalene nascoste tra i pali.. tutto in legno, da scalare e “giocare”.

Di seguito un altro articolo che ti potrebbe interessare

Cosa fare nei dintorni di Berlino con bambini: Potsdam

Sul Mar Baltico tra spiagge e playground

Potresti cercare

lisbona con bambini

Cosa non perdere a Lisbona: LX Factory e playground con vista

Cosa non perdere a Lisbona con bambini? Già in questo articolo vi ho segnalato i …

2 commenti

  1. Se c’è una cosa che ho apprezzato a Berlino, è la loro idea dei bambini: persone con diritto di imparare. È forse per questo che hanno ovunque parchi giochi splendidi e perfettamente mantenuti.

    • spero di andarci presto.. è una destinazione che mi manca e mi interessa molto. Se hai immagini di parchi giochi o segnalazioni particolari che ti va di lasciarmi le accetto con piacere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.