lunedì 25 Marzo 2019
Home / Parchi Giochi / Parchi giochi nel Mondo / Il parco degli gnomi di Sillian: da vedere in Tirolo

Il parco degli gnomi di Sillian: da vedere in Tirolo

montagna bici bambiniPercorrendo la ciclabile che da San Candido conduce a Lienz non è possibile non fermarsi a Sillian, villaggio austriaco del Tirolo orientale.

Situato a poca distanza da San Candido e l’Alta Pusteria, è una tappa consigliatissima per i tanti che con bici percorrono la famosa pista ciclabile San Candido – Lienz.

Questo il link ad uno dei nostri racconti sulle due ruote in Alta Pusteria con partenza da San Candido con bambini.

Il parco degli gnomi di Sillian: Wichtelpark

sillian tirolo con bambiniTutta la zona dell’ Alta Pusteria è ricca di parchi giochi curati e originalissimi sia nella parte italiana che in quella austriaca.

San Candido c’è il bellissimo villaggio degli Gnomi sul Monte Baranci (questo l’articolo dedicato), a Sillian da non perdere il  Wichtelpark.

Già in lontananza si possono intravedere alcuni elementi costitutivi: torri che svettano verso il cielo e scivoli incredibili per estensione, colori, forme.

Parcheggiata l’auto nella vasta area predisposta, ci si avvia verso l’ingresso, con un ampio spazio per giocare tra ponti sospesi, scivoli, giochi d’acqua, torri, il tutto in un folto bosco che in estate si anima dell’allegro vocio dei bambini, delle loro sonore risate, che coinvolgono anche gli adulti in un’esperienza di gioco unica e ripetibile.

Qui i bambini potranno sperimentale non solo l’emozione di scendere da uno scivolo di oltre 30 metri di lunghezza, ma anche l’ebrezza di una pista per automobiline su rotaia, che si muovono con la forza dei pedali, l’avventura nella miniera dei gnomi, con i vagoncini su cui caricare sassi e sabbia, poi da svuotare…

tirolo bambini sillianE ancora, il trenino degli gnomi, altalene per tutta la famiglia, minigolf, un percorso avventura su fune tra gli alberi, fino ad un’area giochi con strutture realizzate pensando anche più piccoli, per un’immersione nel gioco veramente indimenticabile nel Parco degli Gnomi di Sillian.

E da qui, via verso Lienz, dove non mancano altre occasioni per giocare.

Di seguito il racconto dedicato.Lenz-bambini-vacanza

Scoprire Lienz con bambini

Potresti cercare

lisbona con bambini

Cosa non perdere a Lisbona: LX Factory e playground con vista

Cosa non perdere a Lisbona con bambini? Già in questo articolo vi ho segnalato i …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.