domenica 8 Dicembre 2024

Vacanza al Lago di Garda in campeggio con Lago di Garda Camping

lago-garda-bambiniCome descrivere in una parola una vacanza in campeggio? Libertà…

Questa la definizione e la sensazione che meglio descrive la nostra vacanza in campeggio sul lago di Garda con Lago di Garda Camping.

Libertà di uscire dal campeggio e decidere di vistare alcune tra le tante meraviglie che il lago di Garda offre o di restare nel campeggio/villaggio e giocare tra piscine, spiaggia, parco giochi o semplicemente trascorrere qualche ora in relax.

Libertà per i più piccoli di andare soli in giro per una struttura sicura e a loro “dimensione”, di decidere se usufruire dei servizi di ristoro della struttura o invece restare nella propria soluzione abitativa e organizzare in veranda colazioni, pranzi e cene vista lago.

L’esperienza di vacanza al lago in un Camping Village è stata decisamente positiva e questi i nostri consigli per poterla vivere al meglio.

Da dove partire: dalla scelta della struttura che meglio soddisfa le proprie richieste su lagodigardacamping.com

Lago di Garda Camping: vacanza al lago di Garda 

Lago di Garda Camping è un portale che riunisce sotto il suo cappello più campeggi e villaggi di varie tipologie situati sulla sponda veneta e sulla sponda lombarda del lago. 

Camping Village molto ampi con tanti servizi tra cui veri e propri parchi acquatici e varie attività di animazione, e campeggi più semplici, di dimensioni più ridotte con un’atmosfera rilassata e famigliare. Noi abbiamo soggiornato in questa seconda tipologia di struttura, al Camping Fossalta di Lazise, e ci siamo trovati a dir poco benissimo!

lago-garda-camping

Varie le tipologie di alloggio all’interno dei campeggi/villaggi: casette indipendenti e completamente attrezzate per vivere una vacanza libera da orari, con i propri spazi e ogni tipologia di confort. Oppure soluzioni più semplici ma originalissime come le Coco Tende del Camping Fossalta: non una semplice tenda, ma una struttura arredata con tanto di spazio cucina e veranda immerse nel verde con ampi spazi a disposizione.

Il portale Lago di Garda Camping, oltre al suggerire la soluzione di alloggio, suggerisce anche tanti consigli di attività, esperienze e luoghi per chi desidera uscire dal campeggio e scoprire il lago di Garda.

Camping Fossalta a Lazise: lago di Garda in libertà

Un camping village semplice, ma con tutto ciò che occorre per fare divertire bambini e non solo, dove appena entri ti accolgono i sorrisi dei proprietari e dove è impossibile non respirare un’atmosfera rilassata e di libertà.

Le dimensioni del campeggio non sono eccessive e, una volta individuate le varie aree, i bambini si possono muovere in autonomia e in completa sicurezza.

Dalla piscina al parco giochi, dalla spiaggia al campo da basket/calcio i bimbi si orientano facilmente all’interno della struttura e si sentono subito “a casa”.

La nostra soluzione di alloggio era una casetta indipendente con veranda vista lago. Qui ci siamo organizzati colazioni e cene tra l’ombra delle tante piante del camping e il panorama sul lago che verso sera regala il meglio di se.

Dal campeggio (e dalla sua spiaggia) si ammira uno dei tramonti più belli di sempre… il sole scende nel lago e i colori sono un incanto. Le immagini lo raccontano più di tante parole.

Il campeggio ha anche un buonissimo ristorante la cui terrazza regala un panorama super sul lago (anche qui il consiglio è di andare al tramonto, per godersi lo spettacolo da una posizione privilegiata). Bar e mini-market completano l’offerta ristoro.

Dalla spiaggia del camping un sentiero lungo lago conduce in circa 2 km al borgo di Lazise: uno dei gioielli del Lago di Garda sicuramente da visitare.

E quali altri luoghi non perdere?

Noi abbiamo visitato su consiglio di Lago di Garda Camping in una giornata infrasettimanale Punta San Vigilio e il bellissimo Parco Baia delle Sirene – a questo link il racconto.

Seguendo le indicazioni di Lago di Garda Camping siamo saliti sulla Rocca di Garda: un’escursione consigliatissima e piuttosto semplice che conduce ad un punto panoramico splendido sul lago e le sue coste.

La giornata successiva i proprietari del Camping Fossalta ci hanno organizzato una gita sulle due ruote con l’attrezzatura e i consigli di Garda Bike Land.

Sul sito di LAGO DI GARDA CAMPING tante idee di attività sul Lago di Garda.

Potresti cercare

vacanza-camper-bambini

Vacanza in camper con bambini: la nostra esperienza con Goboony

Una vacanza in camper con bambini di ogni età è assolutamente da provare!  E’ un …

2 commenti

  1. Grazie Mary, felici di aver contribuito a rendere leggera e divertente la vostra vacanza sul Lago di Garda. Vi aspettiamo presto per nuove escursioni in bicicletta!
    Con gratitudine
    Lo staff di Bike Land

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.