martedì 21 agosto 2018
Home / Collaborazioni / Altalena gira il mondo

Altalena gira il mondo

Uno di quei sogni che hai  riposto nel cassetto, ma quel cassetto non è mai  stato chiuso del tutto e quel sogno riaffiora e pian piano prende forma.

Un racconto nato per caso, mentre i tuoi bimbi ti chiedono una favola e tu stai pensando ad un’altalena..

Due passioni che in questi anni hanno reso la mia vita un po’ nomade, un po’ pazza, molto frenetica, ma che amo da morire: i viaggi e la ricerca di parchi giochi  unici in giro per il mondo.

Tutto ciò è diventato lo spunto per un racconto, la storia di Altalena.

Altalena è quel vecchio copertone, ormai in disuso, che, grazie alla complicità di alcuni colombi suoi amici, riesce, dopo lungo viaggio e varie peripezie, a reinventarsi una vita. In un luogo lontano troverà finalmente l’occasione di essere ancora un’altalena, prezioso oggetto di gioco per tanti bambini.

Mancava un editore e a Reggio Emilia ho trovato chi ha subito detto “mi piace! facciamolo!”, con professionalità ed un pizzico di follia.

Grazie a Corsiero Editore e al bravissimo Federico, l’ illustratore che è salito sulla barca insieme a noi per salpare in questa avventura, il libro ha preso forma e ora è qui, stampato, davanti a me.

Una storia semplice, un albo illustrato per bambini, nient’ affatto pretenzioso, ma  capace di farli viaggiare con la fantasia.

Per me, un sogno che diventa realtà, a testimonianza che qualsiasi obiettivo può  essere perseguito purché ci si metta in gioco, impegnandosi con determinazione. Ognuno di noi può essere Altalena…

Il libro inizia così, con un semplice “grazie”.

“Alla mia mamma, che crede nei miei sogni.

A Riccardo e Alberto, che hanno trasformato il sogno in realtà.

Al mio travolgente desiderio di viaggiare, che mi fa scoprire come il mondo sia incredibilmente speciale”.

Un grazie particolare a Novasol che mi ha coinvolta a Be Nordic insieme a Federico. Lì abbiamo presentato  il mio libro che è stato donato ai piccoli visitatori della giornata.

“Altalena gira il mondo” è ora presente nelle librerie ed online (qui il link dove trovarlo)

E se ne saranno sprovvisti… chiedete di Altalena e capiranno!

Potresti cercare

zurigo con bambini

Cosa fare a Zurigo: giocare tra lago e playground

Della città di Zurigo avevo solo informazioni per “sentito dire”: elegante, ordinata, con un alto …

2 commenti

  1. Mary il tuo spirito.. il tuo cuore con la tua famiglia è in ogni gesto.. il piacere di leggerti.. Sei ispirazione e gioia di vita. Grazie .. i sogni posso esser reali @canevella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.